Home / Calcio / Amichevole / Napoli, 2-2 in amichevole contro il Bournemouth

Napoli, 2-2 in amichevole contro il Bournemouth

Il Napoli si prepara alla doppia sfida contro il Nizza affrontando in amichevole il Bournemouth. Buona la prova degli azzurri.

La stagione 2017-18 è alle porte, gli uomini di Sarri si stanno preparando al meglio per essere competitivi su tre fronti. Il Napoli dovrà contendere lo Scudetto alla Juventus e stare attento alle altre pretendenti che si stanno rinforzando sul mercato. Milan, Inter e Roma non staranno di certo a guardare bianconeri ed azzurri che si contendono il tricolore.

Preparazione alla doppia sfida contro il Nizza

Il Napoli deve affrontare un ostacolo imminente: il Nizza di Favre nei preliminari di Champions League. Una doppia sfida che vedrà gli azzurri ed i “nizzardi” affrontarsi il 16 agosto allo stadio San Paolo di Napoli ed il 22 agosto in Francia. I partenopei per arrivare al meglio alla doppia sfida di Champions, hanno bisogno di mettere benzina nelle gambe. Gli azzurri hanno previsto una serie di amichevoli con difficoltà crescente per testare i giocatori.

Bournemouth-Napoli

I partenopei affrontano al Vitality Stadium di Bournemouth la squadra di casa in un test che appare impegnativo per gli uomini di Sarri. La squadra si allena anche da un punto di vista cromatico ad affrontare il Nizza, poiché la squadra inglese ha una maglia molto simile a quella dei francesi.

Primo tempo: dominio azzurro

Il Napoli affronta quest’amichevole con la formazione tipo. Nel reparto avanzato ci sono Insigne, Mertens e Callejon. Allan e Jorginho vengono preferiti a Zielinski, e Diawara. Il primo tempo è un dominio del Napoli nel possesso palla. Insigne sembra già in gran forma e dal suo piede partono le azioni più pericolose. Da un tiro del napoletano nasce il vantaggio un po’ fortunoso di Mertens. Il primo tempo termina con gli azzurri in vantaggio.

Secondo tempo: tanti cambi e partita più equilibrata

Dopo aver dominato il primo tempo con sette palle gol costruite, gli azzurri subiscono il pareggio di Afobe al minuto 51. Nell’azione del gol Ghoulam chiude in ritardo sull’autore della rete che insacca a porta vuota dopo un tiro-cross deviato dai difensori. Al 56′ i partenopei sfiorano il vantaggio ancora con il folletto belga che a pochi metri dalla porta, si fa parare il tiro, dopo uno splendido assist di Callejon. A dieci minuti dal termine arriva il raddoppio di Francis. L’azione sembra viziata da fallo su Zielinski, Albiol non tiene Francis che scarta Rafael, e mette in porta. A 5′ dal novantesimo arriva il pareggio finale di Zielinski. Rog in area appoggia indietro per il polacco che di piatto mette il pallone nell’angolo basso sinistro.

Il 2-2 finale evidenzia, come sempre, la grande forza offensiva del Napoli e le consuete amnesie difensive. Gli azzurri dovranno essere più attenti in difesa nel doppio confronto col Nizza se vorranno passare alla fase a gironi della Champions League.

Il Nizza sta per arrivare, gli azzurri non potranno più sbagliare. 

Video Gol Bournemouth-Napoli, Amichevole

About Manuele Morra

leggi anche

Pellegrini

Roma, attenta a Pellegrini. C’è un top club su di lui.

È uno dei giocatori più in forma di questo avvio di stagione, nonché uno dei …