Atletico Madrid News, Simeone: ”Lunedì discuterò di quello che ci potrà riservare il futuro”

Diego Pablo Simeone ha parlato del suo futuro quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Athletic Bilbao.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ci ripensa dopo le dichiarazioni delle scorse settimane e in conferenza stampa non esclude un addio al termine della stagione.

Simeone, insieme ad Antonio Conte, rappresenta il grande obiettivo per la panchina da parte della dirigenza dell’Inter nella prossima stagione, quella che dovrà essere sicuramente del riscatto dopo anni deludenti.

L’intenzione del tecnico argentino è quello di chiudere la Liga in bellezza, per poi incontrarsi con la dirigenza dei Colchoneros lunedì per discutere di programmi futuri, con il presidente Miguel Angel Gil Marin e il ds Andrea Berta, dopo sei anni strepitosi da parte del club di Madrid.

”Si sta per chiudere la stagione e sicuramente lunedì ci vedremo con Miguel e Andrea per discutere di quello che ci potrà riservare il futuro e ovviamente cercheremo cosa è meglio per il club e per tutti”.

Simeone aggiunge quali saranno gli obbiettivi del club che dalla prossima stagione giocherà al “Wanda Metropolitano”, il nuovo impianto che sostituirà lo storico “Vicente Calderon”:

“Le basi ci sono e sono solide, sono sei anni che competiamo in maniera straordinaria.

Cambieremo stadio e questo aumenterà le aspettative e tutti dovremo fare un passo avanti per essere all’altezza dell’impianto che ci ospiterà a partire da settembre.

I miei ricordi da calciatore sono meravigliosi, nella seconda stagione abbiamo vinto Liga e Coppa del Re e mi ricorderò sempre del gol all’Albacete.

E come allenatore, ho rivisto l’Atletico tornare nelle posizioni che gli competono. Il Calderon è stato un luogo che rimarrà nella storia della mia vita”.

Infine il tecnico argentino spiega le ragioni della mancata conquista della Liga da parte della sua squadra:

“Gli infortuni di Tiago e Augusto non ci hanno permesso di essere più competitivi, abbiamo avuto difficoltà per tutto l’anno, ma sono queste le cose che ti stimolano, sono la sfida quotidiana dell’essere allenatore”, conclude Simeone.

 

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *