Diego Simeone allenatore dell'Atletico Madrid.

Atletico Madrid: Ufficiale il rinnovo del “Cholo” Simeone

Ecco arrivata questa mattina, la notizia tanto attesa dai tifosi dell’Atletico Madrid.

El Cholo Simeone ha rinnovato il suo contratto con i Colchoneros per altri due anni, fino al 30 Giugno 2020.

Importantissimo è stato questo gesto visto che, in questo periodo, l’Atletico ha il mercato chiuso, dunque non avrebbe potuto sostituire il tecnico.

Prima di Simeone, anche Antoine Griezmann, dato come possibile partente, proprio in questa sessione di mercato, destinazione Manchester United, ha deciso di non lasciare l’Atletico Madrid, proprio per questi problemi con il fisco che ne hanno bloccato il mercato, dunque l’attaccante avrebbe lasciato un posto vacante.

L’allenatore è alla settima stagione alla guida dell’Atletico Madrid. Tra i top club europei, Diego Simeone è il tecnico più fedele e longevo alla propria squadra degli ultimi anni, dopo ovviamente Arsène Wenger, sulla panchina dell’Arsenal, dal lontano 1996.

Simeone, con l’Atletico Madrid, ha vinto 5 titoli da allenatore, perché, come ben sappiamo, lui a Madrid ci giocò anche.

Importante è sopratutto il rapporto che lui riesce a creare con i suoi giocatori, diventando un tutt’uno con lo spogliatoio. E’ difficile che un giocatore voglia andare via da Madrid, e questo lo dicono i fatti, viste le poche cessioni degli ultimi anni, fatte per lo più, per motivi di budget.

Altro colpo importante sarà quello di Diego Costa, in rottura con il Chelsea di Antonio Conte che ha deciso anche di non metterlo nella lista della Champions League.

L’Attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, pur di poter tornare all’Atletico Madrid, quest’estate ha deciso di rifiutare tantissime offerte prestigiose, come quella del Milan o, altre offerte più ricche, come quelle dalla Cina.

Ora non si sa che decisione verrà presa per lui, se l’allenatore deciderà di sfruttare le sue qualità fino a Gennaio ma, con l’arrivo di Morata e, conoscendo la scrupolosità di Antonio Conte, dubitiamo che questa possa essere una possibilità.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *