Inter
Mesut Ozil, centrocampista dell'Arsenal

Calciomercato Arsenal, Ozil e Sanchez via a Gennaio

Mesut Ozil e Alexis Sanchez è molto probabile lascino l’Arsenal a Gennaio.

Non ci sono i margini per ulteriori trattative, fino ad ora. Laconico, certamente deluso dell’esito infruttuoso delle trattative di rinnovo, Arsene Wenger.

Parole che suonano come dolce miele per i tifosi dell’Inter. La squadra meneghina, da tempo, è stata accostata al centrocampista offensivo tedesco.

Con queste parole, l’allenatore dei Gunners smentisce l’agente del calciatore che si era espresso positivamente rispetto alla trattativa.

Sarebbe un giocatore importantissimo per gli schemi di Spalletti, il trequartista di origini turche è rapidissimo palla al piede, oltre ad essere dotato di un grande dribbling.

Un calciatore della sua visione di gioco è utilissimo ad un Inter, per adesso, incapace di avere qualcuno in grado di servire il compagno con assist pregevoli.  Un uomo d’ordine, ma anche di gioco, di tecnica ed abilità palla al piede.

Anche per Alexis Sanchez potrebbero aprirsi nuove strade. Una di queste lo porterebbe direttamente alla corte di Guardiola.

Il suo ruolo di seconda punta, può essere a volte, sostituito con quello da trequartista, ala destra o falso nove.

Dotato di ottime doti nel tiro, nel dribbling e nello scatto. Anche nei calci piazzati si è dimostrato abile tiratore. Ha un dribbling molto tipico, che ricorda il doppio passo, chiamato paso doble-triplo.

E’ cresciuto e si è fatto conoscere al grande pubblico d’Europa nel nostro campionato con l’Udinese. Nel club friulano ha militato per tre stagioni, per poi passare al Barcellona e quindi essere ingaggiato dall’Arsenal.

Ha vinto diversi trofei in carriera sia con i club d’appartenenza che con la nazionale. Se a Gennaio 2018 dovesse passare al Manchester City potrebbe approfittare per tentare di vincere la Champions, l’unico trofeo che manca al già suo ricco palmares.

Due giocatori di estero, fantasia e velocità. Sono occasioni da non perdere per i grandi club europei.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *