Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Arsenal: Un addio a centrocampo

Calciomercato Arsenal: Un addio a centrocampo

L’Arsenal potrebbe dire addio ad uno dei suoi componenti del centrocampo già dal prossimo fine settimana.

L’Arsenal, che sta cercando di risolvere i mancati rinnovi di Ozil e Sanchez, con quest’ultimo già sul piede di partenza, potrebbe perdere un altro centrocampista.

Francis Coquelin, secondo il Daily Mail, avrebbe trovato l’accordo per il suo trasferimento al Valencia prima del prossimo week-end.

Le due dirigenze sarebbero vicine ad un accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicino ai 10,5 milioni di sterline.

Coquelin, che in quest’avvio di stagione non ha trovato molto spazio nello scacchiere di Wenger, è all’Arsenal dal 2008, quando 17enne si trasferì dallo Stade Lavallois.

Nelle stagioni successive venne mandato in prestito in alcuni club, tra cui Lorient, Freiburg e Charlton, fino a rientrare alla base a Gennaio 2014/2015.

Con l’Arsenal il centrocampista francese ha collezionato quasi 160 presenze senza però non trovare mai la via della rete.

La trattativa si avvia ad una conclusione positiva sia per l’Arsenal che per il Valencia, con quest’ultimo club che va a rinforzare un reparto che in questa stagione sta faticando a dare quella solidità che tanto li aveva contraddistinti nelle stagioni passate.

About Francesco Zamboni

Francesco Zamboni, ho 23 anni e sono laureato in Scienze Motorie e Sportive all'Università di Roma Foro Italico. Sono appassionato di calcio da quando ero piccolo, ma è lo sport in generale ad appassionarmi, essendo anche il campo su cui ho deciso di concentrare i miei studi. La mia squadra preferita è la Roma.

leggi anche

Probabili Formazioni Millwall-Fulham, Championship 20-04-2018

Le probabili formazioni di Millwall-Fulham, Championship 2017/2018, 44^ Giornata ore 20.45: analisi e pronostico della …