Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Chelsea: si pensa a Griezmann per puntare al bis in Premier
Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid.

Calciomercato Chelsea: si pensa a Griezmann per puntare al bis in Premier

Secondo alcuni noti giornali sportivi, il Chelsea, di Antonio Conte, starebbe pensando di portare Griezmann a Londra, nel mese di Gennaio.

Ha del clamoroso la notizia di questa mattina. Stando alle ultime indiscrezioni, il Chelsea, vorrebbe usare lo scontento Diego Costa, come pedina di scambio per portare a Londra Griezmann.

L’amore di Griezmann per l’Atetico Madrid, è stato dimostrato nella precedente sessione di mercato quando, ha rifiutato un’offerta importantissima del Manchester United di José Mourinho, che voleva a tutti i costi l’attaccante francese (poi decisero di prendere Lukaku), ma ricevettero un “no grazie” come risposta da Griezmann, perché l’Atletico aveva, e ha tutt’ora, il mercato in entrata chiuso, per problemi con il fisco, dunque non avrebbero potuto sostituirlo.

Il gesto di Griezmann, sicuramente bellissimo, siamo sicuri sia stato dettato dal buon senso e perché no, anche da un profondo affetto nei confronti del club ma, siamo altrettanto sicuri che, in una diversa situazione di mercato per l’Atletico Madrid, il francese, la proposta faraonica, del Manchester United, l’avrebbe presa in considerazione, eccome.

Il Chelsea, consapevole della voglia di Diego Costa di voler tornare a Madrid, sponda Atletico, vuole sfruttare proprio questo fattore per tentare il “colpaccio” e portare Griezmann a Londra.

Il tutto sarebbe possibile perché l’Atletico a Gennaio non avrà più problemi con il fisco.

La trattativa non è affatto semplice, sia per quando riguarda la “volontà” del giocatore, sia per le richieste del club.

La clausola rescissoria che si trova nel contratto di Griezmann è di 100 milioni di euro ma, il Chelsea, dando all’Atletico Diego Costa, potrebbe far calare vistosamente le richieste dell’Atletico, sino ad arrivare alla cifra più ragionevole di 75-80 milioni.

I due attaccanti, sono (Griezmann per l’Atletico Madrid) e sono stati (Diego Costa per il Chelsea) importantissimi per le rispettive squadre, due veri goleador, seppur con caratteristiche molto differenti.

Griezmann, dal 2014 nell’Atletico, in 161 presenze, ha totalizzato 83 gol.

Diego Costa, anch’esso nel Chelsea dal 2014, in 120 presenze, ha messo a segno 58 gol.

Numeri importanti, per giocatori che, ormai da qualche anno a questa parte, sono grandi protagonisti in Europa.

About Demetrio Oriolo

18 anni, diplomato presso il Liceo Classico di San Demetrio Corone, prossimo a intraprendere gli studi di Scienze Politiche. Appassionato di sport, seguo in particolar modo il calcio. Amo la Juventus e la seguo da quando avevo circa 2 anni. Gioco a livello dilettantistico con la squadra del mio paese. Mi diletto nella scrittura, trattando ogni genere di argomento, e nella lettura.

leggi anche

mexes ritiro

Milan: Mexes si ritira dal calcio

Philippe Mexes appende gli scarpini al chiodo: “non mi sentivo più all’altezza”. All’età di 35 …