Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero News: Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real

Calciomercato Estero News: Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real

Clamoroso, inaspettato, ma quello che sta succedendo a Madrid rischia di sconvolgere seriamente il calciomercato di questa estate. Qualche anno fa Cristiano Ronaldo passò alla storia, il suo trasferimento dal Manchester United al Real Madrid fu il più costoso di tutto il mondo del pallone. Oggi quella situazione potrebbe ripresentarsi.

I problemi legati al fisco sono più seri di quanto si potesse pensare. Il fenomeno di Madeira, ha recentemente rilasciato dichiarazioni ammettendo di voler lasciare i “blancos”. La mancata difesa del presidente Florentino Perez e della società nei confronti del giocatore, avrebbe sancito la definitiva frattura tra le parti.

Le big più potenti del panorama europeo e non solo, stanno iniziando a pensare al quattro volte pallone d’oro. Le squadre maggiormente quotate, in questo momento, sono il Manchester United ed il Paris Saint Germain. I red devils sarebbero felicissimi di veder ritornare il calciatore, che proprio in Inghilterra si è affermato nel panorama europeo e mondiale. Già qualche anno fa, David Beckham consigliò a Ronaldo di tornare in quella che fu la sua prima “casa”.

In Francia, i parigini vantano una società fortissima, capace di poter investire tantissimi milioni sul mercato. Il club di Al-Khelaifi punta alla conquista della Champions League, competizione che sembra essere diventata una vera ossessione per loro. In questi ultimi anni, il PSG ha sempre cercato di allestire rose che portassero al raggiungimento della coppa dalle grandi orecchie. Non è bastato l’estro di Zlatan Ibrahimovic, la fantasia di Angel Di Maria e l’incredebile forza sotto porta di Edinson Cavani ad ottenere tale trofeo.

L’unico problema che la squadra di Parigi può riservare, è lo scarso appeal della Ligue 1. Per quanto il campionato stia crescendo in questi ultimi anni, la Premier League rimane sempre quella maggiormente desiderata ed ambita da tutti i calciatori del mondo. Il futuro pallone d’oro non è da meno, la voglia di scendere in campo e di scontrarsi con i più forti talenti in circolazione potrebbe avere la meglio.

I prossimi giorni permetteranno di capire se potrà esserci ancora del margine tra CR7 ed il Madrid e quindi sperare in un eventuale riappacificamento tra le parti. In maniera contraria, sarà un definitivo addio dopo 9 anni nella capitale spagnola

About Mattia Scarrone

23 anni, studia giornalismo nella città di Torino. Grande appassionato di sport ed in particolare del calcio, è tifosissimo del Torino. Prima esperienza in un giornale online con tanta voglia di trasmettere la passione presente negli articoli verso i lettori.

leggi anche

calciomercato milan vida

Calciomercato Milan: Pronto colpo a parametro zero in difesa?

Il Milan è alla disperata ricerca di un difensore già nel mercato di gennaio. Con …