calciomercato fiorentina dabo
Bryan Dabo, neoacquisto dei viola. Fonte foto: Twitter Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Arriva Dabo. Sanchez resta?

Dopo le ultime, disastrose prestazioni in campionato la Fiorentina batte finalmente un colpo nel mercato di gennaio. Niente di eclatante, come d’altronde abbiamo già rimarcato altre volte, ma sicuramente un innesto funzionale al gioco di Pioli.

Si tratta di Bryan Dabo, centrocampista francese classe ’92 dal fisico possente che Corvino è andato a pescare ancora una volta in Francia, al Saint Etienne. Ai ‘Verdi’ vanno circa tre milioni di euro, mentre il giocatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà a Firenze fino al 2021.

Bryan Dabo, muscoli e dinamismo per il centrocampo della Fiorentina

Un giocatore funzionale, dicevamo, perché in mezzo al campo la Fiorentina ha buona qualità ma pecca, e molto, in fase di recupero della palla e di interdizione. E soprattutto ha pochi ricambi, con Eysseric e Saponara che nelle ultime settimane hanno provato senza successo a calarsi nel ruolo della mezz’ala.

Un po’ quello che può fare anche Sanchez, sempre tra i possibili partenti (verona ed Espanyol sono fortemente interessate) in queste ultime ore di mercato e che dovrà scegliere, salvo maggior minutaggio in viola, una nuova destinazione.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *