Calciomercato Fiorentina
Laurini, nuovo acquisto viola. Foto: Firenzeviola

Calciomercato Fiorentina: Laurini libera Tomovic, Mati rimane

Calciomercato Fiorentina, c’è già aria di riparazione. O meglio mini-riparazione, perché al termine delle trattative mancano soltanto pochi giorni.

Le prime due giornate di campionato hanno messo in luce tutti i limiti della squadra viola che soprattutto dietro, nelle corsie esterne, ha sofferto tremendamente gli sfondamenti avversari.

Il capro espiatorio è stato, ancora una volta, il serbo Nenad Tomovic.

E così dopo anni di immobilismo Corvino ha deciso di porre deciso rimedio acquistando prima Gaspar poi, giusto ieri, il francese Laurini dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto (500.000 ora, poco meno di un paio di milioni a giugno).

L’innesto del 28enne sembra dare così il ben servito, dopo cinque anni di servizio, a Tomovic. Cessione non semplicissima, considerato l’elevato ingaggio e le ultime prestazioni non certo esaltanti dell’ormai trentenne difensore.

Sotto osservazione è finita anche la fascia sinistra del reparto arretrato. Maxi Olivera, dopo più di un anno, non fornisce molte garanzie, e questo lo si era capito già con l’innesto di Biraghi.

Nelle ultime ore il DS è tornato a sondare il terreno anche per Strinic del Napoli, segno che di qui e il 31 agosto verrà cercata una nuova sistemazione per l’uruguaiano, ma per adesso offerte concrete non ce ne sono.

Capitolo attacco

Davanti i viola hanno già due punte importanti, Simeone e Babacar. Il senegalese a dirla tutta sarebbe ancora sul mercato, ma non sono pervenute offerte ritenute all’altezza dalla dirigenza.

Nulla farebbe dunque pensare ad un possibile nuovo innesto ma nelle ultime ore ha iniziato a circolare, sottobanco, il nome di Filip Djordjevic come colpo low cost. Probabilmente solo un nome campato in aria.

Le cessioni

Nonostante i quasi cento milioni incassati, altri giocatori potrebbero essere sacrificati per aumentare il tesoretto da reinvestire (forse) a gennaio ed abbassare ulteriormente il monte ingaggi.

Pedine che, comunque, non rientrano affatto nei progetti di Pioli.

E mentre la cessione di Ante Rebic in Premier League (Huddersfield) per una cifra intorno ai 4 milioni di euro è data per quasi sicura, quella di Mati Fernandez sembra ormai impossibile.

Il cileno, contratto in scadenza nel 2018, ha già rifiutato alcune offerte da Cile e Messico, confermando la volontà di arrivare a scadenza.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *