Calciomercato Inter News: Davinson Sanchez idea concreta

Il mercato in casa Inter è ormai partito. Dopo la definizione dell’affare Skriniar, l’Inter sta comunque cercando qualche tassello per completare la difesa. Murillo potrebbe infatti partire, destinazione Zenit San Pietroburgo. Questo lascerebbe un buco nel reparto arretrato dell’Inter. Inoltre, Rudiger si è ormai accasato al Chelsea, mentre Manolas non è detto che lasci Roma, togliendo ai nerazzurri due delle piste più calde degli ultimi mesi. Sembra però che Ausilio, Sabatini e Spalletti abbiano individuato un nuovo profilo: quello di Davinson Sanchez.

Sanchez è un difensore centrale colombiano, classe 1996, di proprietà dell’Ajax. Quest’anno ha ben figurato, soprattutto sul palcoscenico europeo. Grazie anche alle ottime prestazioni del suo difensore, infatti, l’Ajax ha conquistato la finale di Europa League. Nella sconfitta contro il Manchester United, poi, Sanchez è stato uno dei più positivi tra i suoi.

È un giocatore molto veloce, e questo lo porta spesso a “rischiare” recuperi dell’ultimo secondo sull’attaccante avversario, aspetto che è un po’ la sua cifra caratteristica. L’Inter sembra fortemente interessata ad affiancarlo a Miranda e Skriniar, come alternativa a quelli che dovrebbero essere i due centrali titolari dell’Inter di quest’anno. Tuttavia, per i nerazzurri, il problema sarà trattare con i Lancieri.

L’Ajax è bottega cara, e chiede molti soldi per i suoi giovani talenti. E Davinson Sanchez non sembra fare eccezione. Il direttore sportivo degli olandesi, Marc Overmars, ha messo subito le cose in chiaro sul prezzo di mercato del centrale in una recente intervista: « L’Inter vuole Sanchez? Bene. Ma per meno di 40 milioni di euro certamente non andrà via». Queste, senza mezzi termini, le parole del dirigente dei Lancieri al Telegraaf.

Suning non sembra preoccuparsi delle spese. Tuttavia, la proprietà nerazzurra non potrà certamente eccedere negli acquisti, per non ricadere nei vincoli del Fair Play Finanziario anche il prossimo anno, visto che per la stagione 2017/2018 l’Inter sarà comunque sotto osservazione, come concordato 3 anni fa.

 

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *