Milan Skriniar, difensore Sampdoria e obiettivo dell'Inter (foto: primocanale.it)

Calciomercato Inter News: in difesa sarà vera rivoluzione

Il reparto difensivo è sicuramente l’emblema del fallimento della stagione dell’Inter, un reparto che troppo spesso ha concesso agli avversari molto più del consentito, soprattutto considerando che parliamo di Serie A. Lo sa molto bene il nuovo allenatore Luciano Spalletti, il quale nelle ultimi giorni ha intrapreso un lavoro di scouting e di vera e propria rivoluzione con il nuovo ds nerazzurro Sabatini.

L’obiettivo di mercato principale della nuova Inter è e rimane senza dubbio Antonio Rudiger. Sebbene il giocatore sarebbe potenzialmente pronto ad iniziare una nuova avventura con una nuova maglia, la Roma, proprietaria del cartellino del giocatore, si è più volta opposta strenuamente alla trattativa in quanto considera il difensore tedesco un membro fondamentale della squadra sia dal punto di vista tecnico/tattico sia da quello della personalità.

Il primo innesto quasi sicuro per l’allenatore toscano sarà con ogni probabilità Skriniar della Sampdoria, per il quale nei prossimi giorni l’Inter farà un’offerta concreta di 10 milioni di euro in aggiunta al cartellino di Caprari, valutato non meno di 15 milioni. Un’offerta complessiva di 25 milioni di euro, un’offerta molto generosa motivata dalla giovane età del giocatore.

In uscita, sempre con destinazione Genova, sembrano essere sia Ranocchia che Nagatomo, entrambi ormai ampiamente fuori dai piani della nuova Inter.

Per la fascia sinistra il nome prescelto è quello di Dalbert ma la trattativa, anche in questo caso, sembra tutto fuorché semplice in quanto il Nizza ha dichiarato di non voler affatto rinunciare al giocatore e alla sua importanza all’interno della squadra. Esistono delle alternative al giocatore brasiliano ma per ora sembrano piste solo accennate, più vicino a rumors che a vere e proprie trattative.

L’Inter sta infatti sondando il campo con il Barcellona sia per Digne, ex Roma e quest’anno scarsamente utilizzato dal tecnico blaugrana Luis Henrique, che per il canterano Aleix Vidal. Inoltre è da considerare anche Clichy, appena svincolato dal Manchester City, che si è offerto ai nerazzurri per far parte di questo nuovo progetto.

 

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *