Calciomercato Inter News: Rudiger obiettivo primario in difesa

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo sempre di più. Dopo aver di fatto scelto l’allenatore, che sarà Luciano Spalletti nella prossima stagione, la società nerazzurra sta provando a puntellare la difesa. In tal senso l’obiettivo numero uno del gruppo Suning è Antonio Rudiger, perno della retroguardia della Roma allenata, l’anno scorso, proprio dal tecnico toscano.

Walter Sabatini, che lo ha portato a Roma dalla Germania, ha approvato quantomeno la possibilità di presentare un’offerta presso la società capitolina, dopo aver ricevuto l’ok anche da Spalletti, che lo ha trasformato da difensore centrale a terzino destro.

Rudiger, dal canto suo, sembra essere pronto a dire sì al progetto nerazzurro, convinto soprattutto sotto il profilo economico e contrattuale. Il problema, però, è legato alla società titolare del suo cartellino, ossia la Roma: secondo quanto riporta Calciomercato.com, infatti, il ragazzo non vorrebbe rompere totalmente con il club giallorosso.

Il legame con Monchi, infatti, è ottimo nonostante la valutazione di mercato che il neo dirigente capitolino ha ufficializzato per i possibili acquirenti ne elimini parecchi sulla piazza: 40 milioni di euro come base di partenza, ma il prezzo sembra essere destinato a salire.

La volontà del giocatore, però, potrebbe essere determinante così come l’avvallo di Piero Ausilio, il quale due anni fa aveva bloccato il centrale difensivo quando ancora giocava nello Stoccarda, salvo poi puntare sull’esperienza e sulla solidità del ben più maturo Miranda.

Insomma, al momento la trattativa Rudiger-Inter sta vivendo una fase di stallo, ma il tutto è in una fase piuttosto avanzata: potrebbe davvero succedere di tutto. La Roma, però, opporrà certamente resistenza. La concorrenza non manca di certo, sia italiana che estera, con il Chelsea di Antonio Conte pronto a subentrare in corsa qualora il tutto sfumasse con i nerazzurri.

I Blues, sotto il profilo economico, sarebbero disposti ad intraprendere un’asta per il giocatore, ma senza andare troppo in là sia per quanto concerne il denaro sia sotto il profilo delle tempistiche. Una sola cosa, però, è certa: l’estate di Rudiger sarà infuocata.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *