Cristian Ansaldi, difensore Inter e obiettivo del Valencia per la difesa (foto: calciomercato.com)

Calciomercato Inter: il Valencia vuole Ansaldi, sempre viva la pista Lamela

Altra amichevole estiva e altra vittoria dell’Inter di Luciano Spalletti. Questa volta a cadere di fronte all’ottima prestazione dei nerazzurri, tra cui spiccano sicuramente Jovetic e Perisic, è stato il Chelsea di Antonio Conte il cui unico gol della partita è un autorete da brividi di Kondogbia. Un ottimo percorso quello che sta percorrendo l’Inter senza però tralasciare il mercato sia in entrata che in uscita.

Cominciando dal calciomercato in uscita, è delle ultime ore l’interesse del Valencia per il terzino nerazzurro Cristian Ansaldi. Il difensore classe 1986 è stato identificato dagli spagnoli come il sostituto ideale del portoghese Joao Cancelo, sempre più nel mirino della Juventus. Il terzino argentino potrebbe lasciare il capoluogo lombardo e raggiungere la Liga anche e soprattutto per l’ormai imminente arrivo di Dalbert dal Nizza.

Passando invece al calciomercato in entrata, si continua la ricerca ossessiva per un nuovo esterno d’attacco da regalare a Luciano Spalletti. I nomi su cui la dirigenza e il nuovo ds Sabatini stanno puntando sono ormai noti da settimane e sono quelli di Keità e di Angel Di Maria.

La trattativa per lo spagnolo sembra essere sempre più ardua e complessa sia per le richieste più che pretenziose le presidente della lazio Claudio Lotito sia per l’inserimento della Juventus, il cui prestigio, la dimensione europea e i fondi a disposizione sono sempre un pericolo per chi si trova a concorrere.

Per l’argentino invece non ci sono passi avanti anche perché al momento il PSG è impegnato sul fronte Neymar. Conseguentemente Walter Sabatini sta pensando a un altro giocatore argentino, un giocatore che il ds ha sempre amato fin dai tempi in cui entrambi militavano nella Roma. Stiamo parlando di Erik Lamela. L’attaccante è in uscita dal Tottenham ed ha risolto definitivamente tutti i suoi problemi sia fisici che personali che lo avevano costretto a saltare gran parte della stagione appena trascorsa.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *