Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus: Cavani occasione di mercato? La situazione

Calciomercato Juventus: Cavani occasione di mercato? La situazione

La notizia è chiaramente da prendere con le pinze dal momento che si tratta di un semplice rumor di mercato, eppure in questo caso un fondo di verità c’è. La Juventus è tornata in corsa per Edinson Cavani del Paris Saint-Germain, dove non sta attraversando un periodo felice dal punto di vista relazionale: lo spogliatoio, infatti, si è ormai spaccato ed anche se i risultati del campo continuano ad essere stratosferici, qualcosa nel meccanismo dei parigini si è rotto e l’ex bomber del Napoli ne è la prova. Ma andiamo con ordine.

E’ ormai noto che, con l’arrivo in estate di Neymar pagato a peso d’oro (222 milioni di euro) gli equilibri all’interno del gruppo di Emery si siano dissestati; a nulla è valso un rinnovo di contratto a cifre monstre fino al 2020 (10 milioni netti più bonus): il rapporto con l’asso brasiliano non è mai stato dei migliori, anzi.

Al netto delle prestazioni sul terreno di gioco che sono pressoché impeccabili, con una media gol impressionante, Cavani sta sempre più meditando un addio alla Tour Eiffel che pure lo ha riempito di milioni sonanti in questi anni: non siamo ancora arrivati ad una rottura totale da “o io o lui” ma poco ci manca. La scelta della società, comunque, è chiara: Neymar è il futuro, dell’uruguaiano possiamo farne a meno.

Ecco che allora la Juventus ritorna in auge, con Marotta e Paratici che sicuramente nei prossimi giorni proveranno a sondare il terreno per capire quantomeno i margini di manovra futuri: le basi si metteranno già a gennaio, ma l’affare se andrà in porto si chiuderà a giugno.

Allora ritorna alla memoria quell’aneddoto datato luglio 2016, quando i bianconeri erano da poco riusciti a vendere Pogba al Manchester United per circa 100 milioni di euro.

La società di Corso Galileo Ferraris avrebbe voluto reindirizzarli pressoché in toto verso Cavani, profilo ideale per il gioco di Allegri e capace da solo di fare reparto oltre che di sacrificarsi per il gruppo, ma il magnate Al Kelahifi pose il veto in maniera assoluta e non se ne fece più nulla. Sappiamo tutti poi come è andata.

Insomma, Cavani-Juventus è un affare che al momento è solamente una suggestione di mercato, ma nemmeno troppo: le condizioni ora sono favorevoli alla Vecchia Signora dal momento che il ragazzo non è più considerato incedibile, al Psg ha di fatto concluso il suo ciclo e, soprattutto in vista della rivoluzione estiva in casa bianconera, il suo arrivo sarebbe un tassello importante.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Calciomercato Chelsea: per Hazard il Real Madrid offre 100 milioni più Bale

Secondo il Daily Express, il club spagnolo sarebbe disposto in estate ad offrire 100 milioni …