Andres Iniesta, centrocampista Barcellona e vero sogno di mercato della Juventus (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Juventus: il nuovo contratto di Iniesta fa sperare la Juventus

Può capitare ed è spesso capitato in passato che una società o una dirigenza abbia interesse, o talvolta una vera e propria ossessione, per un giocatore in particolare a causa delle sue particolari qualità di gioco o caratteriali. Questo è proprio il caso della Juventus che già da qualche stagione ha un’idea fissa sul nome per far compiere al proprio centrocampo il definitivo salto di qualità: Andres Iniesta.

La questione del rinnovo contrattuale del giocatore con il Barcellona è quantomeno spinosa ma tutto sembra andare verso un accordo tra le due parti come riporta il quotidiano iberico Sport. A confermarlo sono le parole del presidente dei catalani Josep maria Bartomeu, il quale ha dichiarato nei giorni scorsi che gli unici problemi legati al rinnovo di contratto sono i nervosismi dello spagnolo dati dalla pressione e dalle voci spesso infondate sul suo rinnovo.

L’offerta teoricamente proposta ad Iniesta sarebbe quella di un rinnovo quadriennale con un adeguamento contrattuale degno del suo valore internazionale. Tuttavia ciò che farebbe propendere il centrocampista per il rinnovo è la clausola all’interno che consentirà al giocatore di poter liberamente decidere sul proprio futuro al termine di ogni singola stagione. Una clausola che concede al giocatore la massima libertà e autonomia ma che allo stesso tempo esporrà al termine di ogni stagione il Barcellona ad un vero e proprio assalto da parte dei top club europei.

Una tipologia di contratto che fa sorridere e ben sperare la Juventus in quanto, nell’opera di convincimento di Iniesta, può contare sul blasone, sull’ormai costante presenza ai vertici dell’Europa e del nostro campionato e anche su una disponibilità economica in costante crescita grazie allo stadio di proprietà e a una solidità finanziaria senza pari in Italia.

Un sogno che tra poco meno di un anno potrebbe divenire realtà per i dirigenti bianconeri che potrebbero regalare ai propri numerosi tifosi un fuoriclasse di enorme esperienza e caratura mondiale che, anche se ormai non più un ragazzino, ha ancora voglia di vincere e soprattutto sa come farlo.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *