Moise Kean è il nuovo attaccante del Verona. (foto: calciomercato.com)

Calciomercato Juventus: Cuadrado rimane, Kean va in prestito

Si è conclusa da poco la sessione estiva 2017 per la Juventus. Dopo l’acquisto in extremis del difensore tedesco Howedes, i bianconeri hanno tentato di portare a Vinovo sia Spinazzola, in rotta con l’Atalanta, sia Emre Can, in scadenza di contratto col Liverpool, ma il tutto verrà rimandato nella prossima stagione, anche se non bisogna sottovalutare la finestra di Gennaio.

Durante l’ultimo giorno di mercato però la Vecchia Signora ha pensato più a sfoltire la rosa, anche se l’unica manovra in uscita è il prestito di Kean al neopromosso Verona.

Il giovanissimo attaccante, già in gol l’anno scorso contro il Bologna, si aggregherà alla squadra di Pecchia per giocarsi le sue chance e per crescere sotto tutti i punti di vista, prima di ritornare a Torino nel Luglio 2018. Inoltre il classe 2001 ha dovuto assistere ad una sorta di braccio di ferro tra il suo procuratore Mino Raiola e la società: il primo preferiva che il suo assistito si trasferisse in Olanda, in particolar modo al PSV, per questioni economiche più vantaggiose, mentre Marotta e Paratici hanno insistito fortemente sul mandarlo ai gialloblu, affinché avesse più chance di giocare con continuità.

Invece, nonostante trattative ben avviate, sono rimasti Lichtsteiner, che ha rifiutato definitivamente la destinazione Nizza, ma soprattutto Juan Cuadrado.

Alla fine il colombiano, cercato rispettivamente da Arsenal, dalla Roma e per finire dall’Inter (si parlava di uno scambio con Brozovic), è stato considerato incedibile anche per richiesta di mister Allegri, che trova nell’ex Fiorentina un giocatore molto duttile per il suo modulo e per far rifiatare Douglas Costa.

Discorso diverso per Asamoah. Il ghanese, che sembrava ormai prossimo a vestire la maglia del Galatasaray, al momento resta in bianconero, anche se lo stesso calciatore sta spingendo verso la cessione. Il mercato in Turchia chiuderà l’8 Settembre e non è escluso che possano esserci dei ripensamenti proprio intorno a quella data.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *