Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista Lazio e sogno di mercato della Juventus (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Juventus: sempre più difficile la pista Milinkovic-Savic

Nelle settimane successive alla fine del calciomercato estivo, è trapelata un’indiscrezione riguardante il tentativo da parte della Juventus di strappare alla lazio Milinkovic-Savic. L’offerta presentata nel mese di luglio dai bianconeri alla squadra della capitale consisteva in una cifra vicina ai 40 milioni di euro, un’offerta che è stata rispedita subito al mittente.

Il problema che il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito deve affrontare è che il Genk, club belga da qui il giocatore è stato acquistato, avrà diritto alla metà esatta del ricavato sulla futura vendita del giocatore, di qualsiasi cifra si tratti. Per questo motivo nelle prossime settimane è atteso un incontro tra i due club, incontro in cui il numero uno della Lazio proverà a divincolarsi da questa perigliosa clausola mettendo sul piatto una cifra pari a 10 milioni di euro.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, Simone Inzaghi potrebbe coccolarsi il gioiellino serbo almeno fino alla prossima sessione mercato, una sessione in cui è lecito aspettarsi un vero e proprio assalto al giocatore. Giocatore che in caso di partenza lo farebbe solo per una cifra superiore agli 80 milioni di euro.

Una cifra esorbitante che la Juventus non ha lacuna intenzione di sborsare per un singolo giocatore benché di enorme talento e di inimmaginabile prospettiva. Inoltre, se anche i bianconeri dovessero decidere di lanciarsi in questo oneroso investimento dovrebbero letteralmente partecipare ad un’asta ultra competitiva con club del calibro di Manchester City e United, Psg e Real Madrid, situazione non delle più semplici.

Un vero e proprio smacco per la squadra di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe reso Milinkovic-Savic il giocatore fondamentale del proprio centrocampo visti e considerati il suo lavoro nel recupero palla e nella gestione del pallone, la sua tempra, la sua fisicità e occasionalmente la pericolosità in zona gol.

Il centrocampista della Lazio quindi si allontana sempre più da Torino ma non è detto e non si potrà dire fino alla fine quello che realmente potrà succedere considerando l’imprevedibilità del mercato e la sete di vittorie della Juventus.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *