Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus: Emerson Palmieri-Pellegrini, c’è il contatto
calciomercato juventus emerson palmieri pellegrini roma

Calciomercato Juventus: Emerson Palmieri-Pellegrini, c’è il contatto

L’asse di mercato tra Roma e Torino è sempre più caldo. Dopo Benatia e Szczesny la Juventus è infatti pronta a pescare ancora tra le fila dei capitolini: l’obiettivo è quello di riuscire a portare sotto la Mole due calciatori dal sicuro avvenire e che, per motivi diversi, piacciono molto a Massimiliano Allegri ed alla società bianconera. Il primo nome è Emerson Palmieri, il secondo è Lorenzo Pellegrini: per entrambi qualche contatto è già avvenuto. Ma andiamo con ordine.

Per il terzino brasiliano classe ’94, molto giovane, si tratta di un interesse che va avanti da ormai un anno e mezzo. La situazione di Alex Sandro, segnalato in uscita dopo una prima parte di stagione poco convincente, e di Asamoah, che ha richieste dall’estero, non cautela la società che vuole puntare su Palmieri.

Il suo grave infortunio dell’anno scorso ed il conseguente arrivo di Kolarov hanno tolto spazio e terreno al brasiliano le cui quotazioni sono comunque alte: 25 milioni di euro.

Dall’altra parte invece Lorenzo Pellegrini, il cuo contratto scade nel 2022, è il secondo obiettivo più per il futuro che per il presente: il mediano classe ’96, infatti, non sta trovando molto spazio nonostante un talento importante, ma la concorrenza nel reparto è davvero troppa. Anche per lui si parla di 25 milioni di euro pagabili in due tranche.

Insomma, 25 + 25 = 50 milioni di euro. Cifra importante, ma che comunque è da intendersi come investimento per il futuro nei confronti di due calciatori dal sicuro avvenire ma che già nel presente possono dire la loro. La rosa della Juventus, infatti, va necessariamente svecchiata: la batteria di esterni e la mediana soprattutto necessitano di questa operazione ed i nomi di Emerson Palmieri e Pellegrini corrispondono agli standard-Juve.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Calciomercato Chelsea: per Hazard il Real Madrid offre 100 milioni più Bale

Secondo il Daily Express, il club spagnolo sarebbe disposto in estate ad offrire 100 milioni …