calciomercato juventus, emre can liverpool

Calciomercato Juventus: Emre Can e Carvalho per la mediana

Stasera ci sarà Juve-Sporting Lisbona, ma il Calciomercato Juventus è già in fermento. L’obiettivo del duo Marotta-Paratici, infatti, è quello di rimpolpare prima di tutto il centrocampo, il reparto maggiormente falcidiato dagli infortuni quest’anno, con Marchisio, Khedira e Pjanic raramente al top contemporaneamente. Ecco allora che, per la mediana, spuntano due vecchie conoscenze finite nei radar bianconeri: Emre Can del Livepool e William Carvalho dello Sporting Lisbona. Ma andiamo con ordine.

Per il centrocampista classe ’94 in forza alla compagine di Premier League, certamente stiamo parlando di un vero e proprio campione. Klopp, non a caso, gli ha consegnato le chiavi del centrocampo dei Reds; giocatore completo, giovane, ordinato, dai piedi raffinati e con quel vizietto del gol che tanto piace a Massimiliano Allegri.

Inoltre, fattore non marginale, il suo contratto scade a giugno 2018 e né lui né tantomeno il suo entourage sembra avere particolare intenzione di rinnovare, o almeno non prima di aver valutato le numerose offerte.

Il mercato-Juve ruota attorno a lui, che già nel gennaio scorso era sembrato assai vicino salvo poi arenarsi tutto a causa delle pretese folli dei Reds, che da parte loro hanno fatto valere la propria forza contrattuale: per meno di 25 milioni di euro il ragazzo non si muove, a prescindere dal contratto in scadenza.

In questa sessione invernale, però, le parti si rivedranno e faranno il punto della situazione, nella speranza che, magari, la sempre più probabile possibilità di perdere il ragazzo a zero 6 mesi dopo non convinca la dirigenza dei Reds ad accettare una proposta -al ribasso- della Vecchia Signora. Per 7/8 milioni di euro l’affare potrebbe concludersi, ma la concorrenza internazionale non farà dormire sonni tranquilli agli uomini mercato juventini.

Calciomercato Juventus: William Carvalho osservato speciale

Stasera si giocherà Juventus-Sporting Lisbona e proprio tra le fila dei portoghesi milita un giocatore che, già da qualche tempo, è finito nel mirino di Marotta divenendone un vero e proprio pupillo. Stiamo parlando di William Carvalho, centrocampista roccioso ed assai potente fisicamente che questa sera proverà a bloccare gran parte delle manovre bianconere.

—> Leggi le Probabili Formazioni di Juve-Sporting Lisbona

Classe ’92 e già nel giro della Nazionale portoghese, Carvalho è un elemento assai duttile all’interno della rosa dello Sporting in quanto non solo può essere schierato come frangiflutti davanti alla retroguardia, ma è anche in grado, all’occorrenza, di posizionarsi in mezzo alla difesa.

La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro, visto e considerato che il suo contratto scadrà soltanto nel 2020. Il Calciomercato Juventus, però, passerà anche da lui: un tentativo verrà fatto già a gennaio.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *