Federico Bernardeschi, centrocampista ex Fiorentina, da oggi nuovo giocatore della Juventus. (foto: sportfair.it)

Calciomercato Juventus: è fatta per Bernardeschi

Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore della Juventus. L’affare era ormai in dirittura d’arrivo, dato che il centrocampista della nazionale italiana aveva rotto definitivamente con l’ambiente fiorentino: prima gli striscioni offensivi dei tifosi, poi le parole del padre e infine l’assenza dello stesso calciatore di raggiungere il ritiro per effettuare le visite mediche a causa di una gastroenterite acuta.

In estate molte pretendenti si erano fatte avanti, tra cui il Milan, poi la Roma e soprattutto l’Inter che pareva essere la favorita, mentre anche dall’estero era arrivata un’offerta del Tottenham di 45 milioni (si parla dell’ultima sessione invernale); ma alla fine a prevalere sono stati i campioni d’Italia, e la volontà dello stesso ragazzo, cresciuto nella viola, di vestire la maglia bianconera.

Dopo settimane di trattative intense, le 2 società rivali hanno trovato un punto di accordo. La cifra dell’acquisto si aggira sui 40 milioni (da pagare entro i prossimi 3 anni), più 2 di bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto quinquennale e percepirà 4 milioni netti a stagione.

Questo trasferimento, a detta di molti, assomiglia per certi versi a quello di Roberto Baggio; nell’estate del 1990, il giovanissimo talento italiano e allo stesso tempo idolo della curva fiesole, fu ceduto proprio alla Vecchia Signora per 18 miliardi di lire, suscitando reazioni feroci da parte dei tifosi fiorentini. L’unica differenza tra i 2 è che il “Divin Codino” lasciò Firenze quasi in lacrime, mentre completamente opposta la situazione di Bernardeschi, fischiato e contestato dai suoi ormai ex beniamini.

Con l’arrivo del centrocampista, Marotta e Paratici hanno attuato il loro quarto acquisto nel giro di pochi giorni, dopo gli arrivi di Douglas Costa, De Sciglio e Szczesny. Il suo approdo permette a mister Allegri, oltre ad avere un potenziale titolare nel 4-2-3-1 designato dal tecnico toscano già nella stagione precedente, di poter contare su una rosa ampia e ricca di alternative all’altezza per fronteggiare al meglio le 4 competizioni, tra cui quella della Supercoppa Italiana, in programma il 13 Agosto a Roma, contro la Lazio.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *