Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus: Offerta per Pellegri a gennaio

Calciomercato Juventus: Offerta per Pellegri a gennaio

Tutti pazzi per Pietro Pellegri del Genoa, il ragazzone dal cuore d’oro che, oltre ad un talento smisurato, a soli 16 anni è già riuscito a mettere a segno già 3 gol in campionato quest’anno. Ed è solo un classe 2001. Adesso anche la Juventus è tornata alla carica per la possente punta che è già stata vicinissima a vestire il bianconero quest’estate: l’asta, però, è aperta. Ma andiamo con ordine.

Quest’estate era stata l’Inter la prima società ad interessarsi al ragazzo: l’affare era già pronto, con Pellegri ed un altro baby-fenomeno come Salcedo destinati a rinforzare la già stratosferica Primavera a disposizione di mister Vecchi. Poi qualcosa si è rotto ed i 60 milioni di euro complessivi per questa trattativa sono stati congelati.

Sul gong dell’ultimo giorno di mercato il Milan ha provato l’affondo decisivo, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Adesso tocca alla Vecchia Signora iscriversi a questa corsa, con l’obiettivo di partecipare all’asta che, necessariamente, a gennaio avrà inizio.

La doppietta contro la Lazio, sebbene non sia riuscita a regalare la vittoria ad Ivan Juric, lo ha consacrato comunque alla storia come il primo Millenial in grado di realizzare due reti in Serie A. Questa per Marotta e Paratici sembra essere stata la prova decisiva: per il ragazzo la Juve è disposta a fare carte false.

Oltre a Milan ed Inter, dunque, anche i bianconeri prenderanno parte a questa trattativa, ma la sensazione è che le big italiane non siano le sole ad aver messo gli occhi sul ragazzo: l’agente di Pellegri, Giuseppe Riso, settimana scorsa è stato avvistato a Manchester, dove sia lo United che il City seguono con attenzione il processo di maturazione della punta.

La base d’asta, però, è davvero elevata: 30 milioni di euro, ma la sensazione è che l’offerta finale sarà decisamente più alta. Chi riuscirà ad accaparrarsi Pellegri, però, avrà tra le mani un vero e proprio tesoro da valorizzare al meglio. Inghilterra permettendo.

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Calciomercato Napoli: De Laurentis vuole blindare Ghoulam

Uno dei protagonisti di questo straordinario avvio di stagione del Napoli, è sicuramente Faouzi Ghoulam. …