Marco Pjaca a metà tra Juventus e cessione
Marko Pjaca, attaccante della Juventus (foto: juventusnews24.com)

Calciomercato Juventus: Pjaca via in prestito

Il girone di andata di Serie A è da poco terminato e ha visto il Napoli di Sarri aggiudicarsi il titolo di “campione d’inverno”. Alle spalle dei partenopei invece, si è piazzata la Juventus con 47 punti conquistati nelle prime 19 giornate.

Il campionato riprenderà già il prossimo 5 gennaio, con il match Chievo Verona-Udinese, ma i riflettori, per adesso, sono tutti puntati sulla finestra invernale del calciomercato, che oggi riapre ufficialmente i battenti.

Sono numerose le indiscrezioni di cui si parla già da diverso tempo, ma c’è una novità importante che riguarda proprio la Juventus, più nel dettaglio Marko Pjaca. Il giocatore croato, arrivato a Torino nel 2016 per 23 milioni di euro, quasi certamente verrà ceduto in prestito all’estero.

Le squadre interessate al giocatore sono diverse; su tutte lo Zenit, il Wolsburg, ma soprattutto lo Schalke 04, che sembra fare davvero sul serio e preme per portare il ventiduenne cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria il prima possibile in Germania, alla corte di Domenico Tedesco, allenatore dalle chiare origini italiane, che ha evidentemente trovato nel cognome anche il suo destino.

Pjaca, promettente attaccante della Nazionale Croata, ha vissuto una parentesi non particolarmente felice in bianconero, a causa di un infortunio rimediato proprio con la rappresentativa calcistica del suo Paese, che l’ha costretto per diversi mesi a stare fuori dai campi di calcio e ad operarsi per la rottura del legamento crociato anteriore.

Dopo il recupero, è tornato a giocare con la maglia della Juventus, ma solamente quella della Primavera. Per questo motivo, la società bianconera (che crede moltissimo nel talento del calciatore), sta cercando per lui una nuova sistemazione temporanea che possa aiutarlo a mettere più minuti nelle gambe, riprendendo a giocare ai livelli che gli competono maggiormente.

Inoltre, c’è l’appuntamento con Russia 2018 che Pjaca non vorrebbe perdere. Anche per questo motivo, il giocatore nato a Zagabria necessita di maggiore minutaggio che gli permetta il prima possibile di raggiungere la perfetta condizione fisica.

Per Marko è arrivato il momento di rimettersi in gioco e per i prossimi sei mesi dovrebbe parlare tedesco. Shalke 04-Pjaca, l’accordo sembra ormai molto vicino!

 

A proposito di Francesco Gagliardi

Classe 90, come i minuti regolamentari di una partita. Unisco la mia passione per il calcio alla scrittura, in un ambiente in cui mi trovo a mio agio: quello digital.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *