Un colpo improvviso, a sorprese. La Juventus ha acquistato Praet, talentuoso centrocampista classe ’96 della Sampdoria. Il ragazzo rimarrà fino a giugno in prestito tra le fila dei blucerchiati di Marco Giampaolo per poi aggregarsi tra le fila dei bianconeri il prossimo luglio. Un’operazione a sorpresa che si è conclusa all’Hotel Gallia in un lampo, ma andiamo con ordine.
Marotta questa mattina era stato avvistato proprio nell’Hotel dove si svolgono tutte le principali trattative di calciomercato: l’ad bianconero, infatti, ha discusso con alcuni emissari del club bluerchiato, ma tutti hanno pensato che l’oggetto della discussione fosse Torreira, mediano argentino in forza proprio alla Samp. Ma a quanto pare non è così.
Asse Juve-Roma sul mercato: tutti i nomi!Le cifre dell’affare non sono ancora state rese note, al momento Praet è stato “bloccato” ma la sensazione è che da qui alla fine della finestra di mercato invernale verrà resa nota l’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo ed il conseguente prestito tra le fila del club genovese.
La situazione contrattuale del centrocampista è chiara: clausola rescissoria da 25 milioni di euro, la quale tuttavia difficilmente verrà pagata per intero dalla Juventus che, al contrario, vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica per abbassare questa cifra. Al momento il nome più caldo, che piace molto al ds Osti, è quello di Alberto Cerri, attaccante di proprietà della Vecchia Signora ma al momento in prestito al Perugia, in Serie B.