TURIN, ITALY - DECEMBER 03: Leonardo Spinazzola (C) of Atalanta BC in action during the Serie A match between Juventus FC and Atalanta BC at Juventus Stadium on December 3, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato Juventus. Spinazzola si propone

Dopo la pausa estiva, è finalmente tornato il campionato. Campionato che ha visto riproporsi il classico trend visto nelle passate stagioni, almeno per queste prime due giornate: la Juventus che si conferma squadra da battere e un gruppo di avversarie pronte a rubare il trono alla regina della serie A.

È prestissimo per dare giudizi sull’attuale classifica e posizionamento delle squadre e mentre si delineano le gerarchie di questa nuova stagione, per le dirigenze c’è ancora parecchio lavoro da fare per ultimare il rafforzamento delle rose e acquistare giocatori funzionali per essere sempre più competitivi.

A queste manovre partecipa anche la Juventus che si è vista sfumare un chiaro obiettivo di mercato (Shick, passato alla Roma) e vuole a tutti i costi puntellare il reparto esterni che è un po’ scoperto.

Per fare questo la dirigenza bianconera starebbe pensando a Leonardo Spinazzola, centrocampista in prestito all’Atalanta che tanto bene ha fatto durante la scorsa stagione. Ad avvalorare l’ipotesi di questo trasferimento è lo stesso giocatore, che tramite il suo profilo instagram ha salutato i nerazzurri e si è di fatto dichiarato alla Juventus. Nel lungo post, Spinazzola ha elogiato società e tifosi della “Dea” manifestando gratitudine per questi anni passati insieme e dichiarando anche di essere onorato di poter indossare la maglia bianconera già a ventiquattro anni.

L’ultima parola però spetta alla Juventus, e le alternative di certo non mancano. Vedremo negli ultimi giorni di mercato se questa trattativa si concluderà e se il giovane Spinazzola indosserà la maglia bianconera.

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *