calciomercato juventus Szczesny marchetti consigli karnezis

Calciomercato Juventus: vice-Szczesny, ecco i candidati

La Juventus già a gennaio è alla caccia di un vice-Szczesny per l’anno prossimo, quando con tutta probabilità Gianluigi Buffon appenderà gli scarpini al chiodo. Il futuro titolare tra i pali dei bianconeri sarà proprio il portiere polacco ex Roma, ma dietro di lui Marotta è alla ricerca di una figura in grado di fare il secondo ma che sia allo stesso tempo affidabile.

I nomi in campo sono davvero tanti e variegati. Il nome numero uno è senz’altro quello di Federico Marchetti che ormai ha chiuso il suo ciclo alla Lazio, chiuso dall’emergente Strakosha: dopo 7 anni tra le fila dei biancocelesti, potrebbe chiudere la carriera proprio nella Vecchia Signora, dal momento che ormai non vede il campo da parecchio, l’ultima volta nel febbraio 2017. Al momento è fuori rosa.

Il secondo nome è quello di Andrea Consigli che, ormai, a 30 anni è pronto a compiere il definitivo salto di qualità: alla Juventus potrebbe essere il suo treno, forse l’ultimo. La sua situazione contrattuale è interessante sul mercato: in caso di mancato rinnovo, le porte della cessione si spalancherebbero.

L’ultimo profilo, l’outsider, è quello di Orestis Karnezis, di proprietà dell’Udinese ma attualmente in prestito al Watford. A 32 anni, ormai a fine carriera, potrebbe essere la riserva di una squadra importante e blasonata come la Juve, per chiudere con qualche soldo e trofeo in più una discreta vita sportiva.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *