Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina in scadenza nel giugno 2018, obiettivo della Lazio.

Calciomercato Lazio: Inzaghi vuole un centrocampista

L’allenatore dei biancocelesti vorrebbe rinforzare la rosa con un nuovo innesto in previsione delle partite di coppa.

La Lazio sta dimostrando di avere una grande rosa, dove uno dei punti forti è certamente il centrocampo. Leiva in mediana con Parolo e Milinkovic a fare da mezz’ali, oltre che Luis Alberto a svariare nella trequarti: sembra avvicinarsi quasi alla perfezione. La zona centrale è dunque abbastanza coperta? Secondo Inzaghi manca qualcosa: questi giocatori hanno bisogno di riposo, visto che ci sono tre competizioni da affrontare.

Murgia è la prima riserva del centrocampo: il ragazzo ha dimostrato di essere all’altezza e di sapersi adattare sia da mezz’ala che da mediano. Non ha convinto Di Gennaro che ha avuto parecchi guai fisici ed ha giocato da titolare solo un paio di partite in Europa, per altro senza brillare. Lulic è un’altra soluzione da mezz’ala, ma rimane comunque il titolare come esterno a sinistra.

Chi sono gli obiettivi della società? Per ora ci sono sondaggi su tre nomi. Il primo e Badelj, mediano della Fiorentina, in scadenza contrattuale, che con la sua esperienza in Italia ed in Europa farebbe proprio al caso della Lazio. Altra opzione è Baselli del Torino, che avrà sicuramente un costo maggiore rispetto agli altri ma che ha dimostrato, a volte a sprazzi, grandi doti tecniche. Ultimo nome è Viviani della Spal, ex Roma, che sta facendo bene con la squadra neopromossa e che è uno dei tiratori di punizioni migliori del campionato.

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *