Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Manchester City: colpo Fred dallo Shakhtar Donetsk
Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio noto come Fred, 24 anni, è un calciatore brasiliano, centrocampista dello Shakhtar Donetsk (foto: Pojoksatu.id)

Calciomercato Manchester City: colpo Fred dallo Shakhtar Donetsk

Il brasiliano arriverà dal club ucraino dello Shakhtar Donetsk nella sessione estiva, a cui andranno oltre 50 milioni di euro.

Il Manchester City è riuscito a trovare un rinforzo per il centrocampo, richiesto da Pep Guardiola. Si tratta del brasiliano Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio noto come Fred, attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. I Citizens, secondo il Mirror, hanno raggiunto un accordo con il club ucraino per una cifra superiore ai 50 milioni di euro.

Da tempo era un obbiettivo del City, che già avevano in pugno nel mercato di Gennaio, ma il club ucraino non avrebbe voluto privarsene del classe 93′ in vista degli ottavi di Champions League contro la Roma. I Citizens sono riusciti a battere la concorrenza del Manchester United e sarebbe stata decisiva anche la volontà del giocatore, che ha espresso il desiderio di lavorare con l’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco.

L’ex International di Porto Alegre, nei 5 anni passati allo Shakhtar ha collezionato ben 75 presenze e 7 gol in tutte le competizioni.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Inter: torna di moda Abel Hernandez

Un nome che circola nuovamente nell’ambiente dell’Inter. Quello di un attaccante uruguaiano che abbiamo ammirato …