Paulo Dybala attaccante della Juventus.

Calciomercato Manchester United: Mourinho stregato da Dybala

Notizie di questa mattina è che, il Manchester United, su richiesta del suo allenatore Jose Mourinho, avrebbe comunicato alla società della Juventus che, dal momento che Dybala fosse sul mercato, anche i Red Devils sarebbero pronti ad acquistare la Joya.

Altra squadra si aggiunge, oltre ovviamente alle solite Barcellona, Real Madrid e Manchester City, alla lunga lista delle pretendenti per il grande talento argentino, Paulo Dybala.

In questo inizio di stagione, forse anche responsabilizzato dal nuovo numero di maglia, Dybala sta regalando emozioni a tutti i tifosi, non solo della Juventus. Giocate da campione, gli hanno permesso di finire sulla lista dei desideri, dei più grandi club del mondo.

Dybala, nelle prime 6 partite di campionato, ha messo a segno già 10 gol, senza dimenticarci ovviamente, la doppietta nella finale di Supercoppa italiana, contro la Lazio, regalando non pochi punti ai bianconeri. Ma, oltre ai gol, fanno parlare le giocate dell’argentino. Infatti, non si vedeva ormai da tantissimi anni un “10” in Italia che riesce a fare con il pallone ciò che vuole, facendo quasi sembrare i giocatori avversari di un livello inferiore.

Spesso accostato a Messi, Dybala ha dichiarato di non esser ancora pronto ad un paragone con lui, per differenza di trofei e di incisione nelle partite a livello Internazionale.

Per quanto riguardai i trofei, è più che giustificato, vista la giovane età ma, una cosa che gli viene spesso rimproverata, è di non esser abbastanza decisivo nelle partite che contano.

Non credo di trovarmi affatto d’accordo con questo parere, quasi comune, sopratutto vista la grande Champions League disputata lo scorso anno da Paulo, a discapito della finale, dove è venuta a mancare tutta la squadra, a partite dai senatori, dunque la colpa non si può scaricare sul giocatore più giovane, seppur di maggior talento.

E il tutto, è giustificato da questi grandi club che sarebbero pronti a ricoprire d’oro la Juventus, pur di aggiudicarsi il talento argentino.

Per ultimo anche Mourinho, che avrebbe esplicitamente chiesto alla sua società Dybala, visto lo scorso rifiuto di Griezmann, vuole mettersi in coda per l’argentino.

Ora, dubito che la Juventus, tanto desiderosa di vincere la Champions League, dopo tanti anni e tanti tentativi vanificati, ceda il suo giocatore più brillante e incisivo ma, in questa epoca dove regna il denaro, mai dire mai.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostico serie c

Pergolettese-Albinoleffe, PRONOSTICO e Analisi 37a Serie C – 20/4/24

Serie C, Girone A. Al Giuseppe Voltini va in scena l’unica, vera gara diretta per …

pronostico youth league

Porto-Milan U-19, PRONOSTICO Youth League [19/4]

Youth League, dopo aver eliminato una delle favorite, il Real Madrid, il Milan prova a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *