Jesse Lingard rinnova con lo United fino al 2021. (foto: www.manutd.com)

Calciomercato, Manchester United ufficiale: Lingard rinnova fino al 2021

Il Manchester United annuncia di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto dell’ala Jesse Lingard fino alla stagione 2021.

Il centrocampista dei Red Devils Jesse Lingard ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al club di Old Trafford fino al 2021.

Il classe 1992, cresciuto nell’Academy del Manchester United, è rientrato stabilmente alla base nel 2015 dopo un breve periodo in prestito al Derby County.

Dal momento del suo esordio in Premier League, il 16 agosto del 2015 nella sconfitta subita dallo Swansea per 2-1 a Old Trafford, ha collezionato 70 presenze e realizzato 11 reti in tutte le competizioni, risultando molto utile tatticamente nel ruolo di ala e sia, all’occorrenza, come attaccante.

Il Manchester United lo acquista nel 2000 dopo averlo visto all’opera nelle giovanili del Penketh United. Nel corso della sua carriera ha acquisito molta esperienza in un torneo molto difficile come la Championship con le maglie di Leicester City, Birmingham City e Brighton & Hove Albion.

Detiene un particolare primato: ha sempre segnato un gol con la maglia dello United a Wembley. Il primo lo ha messo a segno lo scorso Maggio nei tempi supplementari della finale di FA Cup contro il Crystal Palace, vinta per 2-1 e che ha consentito ai Red Devils di aggiudicarsi il trofeo a distanza di 12 anni dall’ultima vittoria. Il secondo nella finale di Community Shield ad Agosto contro i campioni d’Inghilterra del Leicester, ancora con il risultato di 2-1. Infine l’ultimo lo ha realizzato nel mese di Febbraio nella finale di Coppa di Lega vinta per 3-2 contro il Southampton.

In questa stagione ha disputato 20 partite realizzando 5 reti.

Da quando Gareth Southgate è stato nominato nuovo ct dell’Inghilterra, Lingard ha iniziato a far parte in modo stabile del giro della Nazionale maggiore. A convocarlo per la prima volta in assoluto è stato il CT Roy Hodgson in amichevole contro la Francia nel novembre del 2015, nella quale non scese in campo. Southgate, dopo averlo allenato nell’Under 21, lo chiama a quasi un anno di distanza dall’ultima convocazione per le partite di qualificazione al Mondiale 2018 contro Malta e Slovenia. Il suo esordio ufficiale è datato l’8 di ottobre del 2016 contro Malta a Wembley.

Lingard ha voluto ringraziare il club che lo ha visto crescere sul suo sito ufficiale. ”Il Manchester United ha sempre rappresentato una parte importante della mia vita. Sono arrivato in questo club quando avevo sette anni e provo grande orgoglio ogni volta che indosso questa maglia. Non vedo l’ora di aiutare la squadra a vincere altri trofei sotto la guida del nostro grande allenatore. Un grazie speciale va ai tifosi per il grande sostegno che mi hanno sempre assicurato”.

Non sono mancate le parole di stima anche da parte del manager dei Red Devils José Mourinho. “Jesse è stato con il club fin dall’età di sette anni – ha detto Mourinho – La sua intelligenza raffinata, accoppiata con la sua energia e abilità, lo rende un giocatore di grande aspettativa e con un grande futuro. Jesse è un giocatore molto apprezzato dal personale e sono felice che abbia rinnovato il contratto”.

Secondo la BBC Sport il giocatore avrebbe firmato un contratto da 100 mila sterline a settimana.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *