Patrick Cutrone, attaccante del Milan. (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Milan: Cutrone richiesto dal Crotone

La stagione del Milan, targata 2017/18, è iniziata nel migliori dei modi con il debutto vittorioso in Europa League di giovedì; in evidenza i nuovi acquisti: molto positivi Musacchio, Rodríguez e Kessiè, ancora non al top Borini mentre decisamente in ritardo di condizione il portoghese Andrè Silva. Ma la vera novità è rappresentata dalle prestazioni del giovane Patrick Cutrone. L’attaccante, cresciuto nel vivaio meneghino, è, al momento, il titolare della squadra, vista l’assenza di Bacca (per motivi di mercato) e la mancanza della prima punta che Fassone e Mirabelli stanno ancora cercando: gli obiettivi sono Belotti, Aubamenyang e Kalinic, e l’ultima idea Diego Costa.

Il giocatore, che ha esordito in serie A nell’ultima partita casalinga contro il Bologna, ha giocato titolare nella tournée cinese -salendo in cattedra con una doppietta al Bayern Monaco– e ha disputato un’ottima partita a Craiova, sfiorando il gol alla mezz’ora del primo tempo dopo aver preso un palo clamoroso e mettendo in difficoltà la difesa rumena. Il ragazzo, originario di Como, sta impressionando in questo inizio di stagione, tanto che ha attirato le attenzioni di alcune squadre di serie A, in particolar modo del Crotone.

Il presidente Vrenna avrebbe parlato con la società rossonera, manifestando la sua intenzione di prendere Cutrone, con la formula del prestito secco, per rafforzare l’attacco rossoblù; inoltre i calabresi sarebbero interessati ad un altro giovane del Milan, ovvero Giovanni Crociata, anche lui messo in mostra durante le amichevoli pre-campionato.

Se il secondo affare sembra non essere impossibile, il primo invece dipenderà tutto dalle manovre della dirigenza rossonera. Il centravanti del Milan non è stato messo sul mercato, anzi, le sue ottime prestazioni sembrano aver convinto mister Montella a tenerlo in rosa come riserva del futuro top player.

Solo l’arrivo di un altro attaccante potrebbe aprire ad una cessione del ragazzo classe 98, anche se questo discorso verrà approfondito di più durante l’ultima settimana di mercato. Nel frattempo la giovane punta si sta godendo questo momento e si sta preparando per il ritorno di Europa League, dove le possibilità di rivederlo in campo dal primo minuto nella gara di San Siro sono molto elevate.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *