Home / Calcio / Calciomercato Napoli. Idea Milic per la difesa
Hrvoje Milic, difensore croato.

Calciomercato Napoli. Idea Milic per la difesa

Gli azzurri considerano alcuni svincolati per rinforzare l’organico.

 

Necessità difensiva.

Sebbene primo in campionato e con un team di alto livello, il Napoli non vuole rinunciare a piazzare qualche colpo di mercato. Ciò è quanto riporta il Corriere dello Sport, con i partenopei che avrebbero manifestato un interesse nei confronti del difensore croato Milic, ex Fiorentina.

 

Turn-over necessario.

Per il gruppo di Sarri, in duello con la Juventus probabilmente fino a maggio per la sfida Scudetto, c’è da scongiurare il pericolo della coperta corta: come scrive il quotidiano nazionale, il Napoli opererà un ampio turn-over per le gare di Europa League e pare che la zona difensiva, tra centrali e terzini, necessiti di rinforzi.

 

La lista degli indisponibili.

Più in generale, gli infortuni di alcuni calciatori chiave della squadra partenopea hanno complicato le cose nel momento di stagione in cui c’è bisogno di dare il massimo. Nella lista degli indisponibili figurano Ghoulam, alle prese con problemi alla rotula, Albiol, vittima di un affaticamento e Chiriches, k.o. a causa di fastidi muscolari. Milik è fuori dal principio e solamente Tonelli, dopo aver sofferto molteplici infortuni, sembra essere tornato in forma come dimostrato dalla recente prova contro la Lazio.

 

Le valutazioni.

La situazione attuale del mercato permetterebbe soltanto a qualche svincolato di poter essere valutato ed eventualmente inserito nell’organico e, per questo motivo, pare che lo staff partenopeo si sia limitato a buttare giù qualche nome. Oltre alla scelta del giocatore ideale, c’è infatti da valutare come inserire questo nello scacchiere tattico di Sarri.

 

Un ritorno in Serie A?

Hrvoje Milic, ventottenne esterno croato in rottura con l’Olympiakos, sembra corrispondere al profilo giusto per un ipotetico rimpiazzo in difesa. Il Corriere dello Sport afferma che l’ex Fiorentina non gioca ufficialmente da ottobre ma, avendo continuato gli allenamenti con la squadra greca, potrebbe risultare comunque idoneo per un eventuale inserimento nell’organico azzurro.

About Simone Di Ceglie

Laureato in Scienze Politiche, da sempre interessato ai fenomeni sociali. Studente di Comunicazione, media e linguistica, seguo il calcio per passione e per osservarne l'evoluzione negli anni.

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …