Manchester City: ufficiale l'arrivo dal Monaco di Bernardo Silva. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Premier League News: Bernardo Silva al Manchester City

Manchester City, ufficiale l’arrivo di Bernardo Silva. Manchester United, avanti con Valencia. Rinforzo in difesa per il West Ham: Pablo Zabaleta.

Il Manchester City ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista portoghese Bernardo Silva.

Dopo aver salutato i vari Zabaleta, Clichy, Sagna, Caballero e Navas, i Citizens di Pep Guardiola annunciano l’arrivo dal Monaco del 22enne, che indosserà la maglia numero 20.

Il club ha concluso l’operazione versando 43 milioni di sterline nelle casse del Monaco campione di Francia.

“Arrivo in una delle migliori squadre al mondo e non posso che essere felice della possibilità di essere allenato da Guardiola – ha detto Bernardo Silva -, uno dei migliori allenatori del mondo se non il migliore. Tutti sanno quello che ha ottenuto al Barcellona e al Bayern ed è fantastico poter lavorare con lui”.

Il City si muove per rinforzare la difesa e guarda con attenzione in casa Tottenham. Dagli Spurs sembra infatti in arrivo il terzino destro Kyle Walker, 26 anni, e da anni nel giro della Nazionale inglese.

Il West Ham ha annunciato sul proprio sito l’arrivo dal Manchester City di Pablo Zabaleta, difensore argentino classe 1985.

Il calciatore 32enne ha firmato un contratto di due anni, dopo 9 alla corte del City dove è stato il terzo giocatore più longevo della storia del club dopo Joe Hart e Vincent Kompany.

Dal 2008 ha totalizzato 333 presenze, vincendo due Premier, la FA Cup e due Coppe di Lega.

“E’ un assoluto piacere far parte del West Ham. Spero di regalare bei momenti a tutti i tifosi – ha dichiarato sul sito ufficiale del club-. A volte una nuova esperienza è tutto ciò di cui ha bisogno un giocatore. Al City sonon stati 9 anni fantastici, ma era giunto il momento di cambiare. E il West Ham mi ha dato anche l’opportunità di continuare a giocare in un magnifico campionato come la Premier”.

Il West Ham ha annunciato che Jonathan Calleri e Gokhan Tore torneranno al Deportivo Maldonado e Besiktas, mentre il terzino spagnolo Alvaro Arbeloa lascerà il club alla scadenza del suo contratto, il 30 giugno.

L’ex portiere della Repubblica d’Irlanda Shay Given, 41 anni, ha lasciato lo Stoke City, dopo aver disputato cinque partite in Premier League in questa stagione.

I Potters hanno offerto il rinnovo di contratto al centrocampista irlandese Stephen Ireland, mentre Phil Bardsley e Geoff Cameron, 31 anni entrambi, hanno rinnovato.

Antonio Valencia, terzino del Manchester United, ha prolungato di un anno il suo contratto che lo legherà al club fino al 2019, con opzione per un ulteriore anno.

Valencia, 31 anni, ha disputato in questa stagione con la maglia dei Red Devils 43 partite in tutte le competizioni e li ha capitanati nella loro vittoria in finale di Europa League contro l’Ajax.

“Il Manchester United rappresenta la mia vita dal 2009 e sono estremamente felice di questo rinnovo -ha dichiarato il 31enne terzino ecuadoriano-. E’ stato un vero onore aver conquistato da capitano l’Europa League, un trofeo che questo club non aveva mai vinto. Voglio ringraziare la dirigenza per la fiducia nei miei confronti e tutti i tifosi per il loro incredibile supporto”.

Antonio Conte rimarrà al Chelsea per molti anni.

E’ lo stesso tecnico ad annunciarlo in un’intervista rilasciata a “Premium Sport”:

“L’anno scorso ho firmato un contratto di tre anni, abbiamo iniziato un percorso che quest’anno è stato esaltante.

C’e’ la volontà della società nel rinforzare una rosa che è stata costruita per fare il campionato, l’F.A. Cup e la Curling Cup, ma non la Champions.

Ultimamente ci sono stati tanti rumors intorno a me e ai miei giocatori, ma è anche normale che accada. Io ho ancora due anni con il Chelsea e ho l’intenzione di rispettare il contratto. Voglio costruire qualcosa di importante per il futuro”.

Dopo aver vinto il titolo di campione d’Inghilterra i Blues affronteranno l‘Arsenal nella finale di FA Cup in programma domani pomeriggio a Wembley.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *