Wayne Rooney, 31 anni, miglior marcatore di tutti i tempi con lo United e in Nazionale è ad un passo dal suo ritorno all'Everton. (foto: hethaovanhoa.vn)

Calciomercato Premier League: Rooney torna all’Everton

La notizia era nell’aria da qualche settimana, ma ora potrebbe diventare ufficiale: Wayne Rooney è ad un passo dall’Everton e, secondo la BBC Sport, la trattativa si potrebbe concludere entro la fine di questa settimana.

L’attaccante inglese ha trascorso l’ultima stagione ai margini e non rientra più nei piani di José Mourinho. Il 31enne ha disputato solamente 15 partite in Premier League. Un’altra conferma è arrivata oggi da Londra dove il presidente dell’Everton Bill Kenwright ha incontrato oggi il procuratore del giocatore Paul Stretford. E’ un affare per entrambe le parti: lo United si libererebbe di un ingaggio altissimo, mentre i Toffees ci guadagnerebbero sia tecnicamente che con il merchandising. Rooney rimane uno dei giocatori più amati in Inghilterra e l’Everton potrebbe aiutarlo a riconquistare la fascia di capitano in Nazionale. Il finale più logico è quello che presto rivedremo Rooney a Goodison Park.

L’Everton è uno dei club più attivi sul mercato e punta anche all’attaccante messicano del Benfica, Raul Jimenez. I Toffees avrebbero pronta un’offerta da 45 milioni.

L’Arsenal ha ufficializzato con un comunicato sul suo sito web l’attaccante francese Alexandre Lacazette. Il 26enne lascia il Lione per 46,5 milioni di sterline (53 milioni di euro), cifra record per i Gunners, firmando un contratto quinquennale. Al sito ufficiale del club ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono, ovviamente, felice e molto orgoglioso perché l’Arsenal è un club leggendario. Durante la mia infanzia, grazie a Thierry Henry e agli altri giocatori francesi, ho sempre sognato di giocare per questo club, un sogno che oggi ho raggiunto”. Il club allenato da Arséne Wenger è sempre più vicino alla stella del Monaco Thomas Lemar. L’affare si può concludere per 40 milioni di sterline.

Il trequartista Kasey Palmer (20) rimarrà all’Huddersfield Town per un’altra stagione. Il giocatore, di proprietà del Chelsea, ha saltato la seconda parte della stagione a causa di un infortunio al tendine d’Achille. I Terriers annunciano l’acquisto dell’americano Danny Williams. Il 28enne centrocampista si è svincolato ed ha firmato un contratto biennale, dopo l’esperienza al Reading. Ed arriva anche Scott Malone dal Fulham per 5 milioni di sterline e l‘attaccante Steve Mounie dal Montpellier per 11 milioni, cifra record per il club. Ha firmato un contratto di quattro anni e l’annuncio è stato dato solamente oggi a a causa della scomparsa del presidente Montpellier Louis Nicollin.

L’attaccante del Chelsea Diego Costa è sempre più vicino all’Atletico Madrid e potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Lo spagnolo non rientra più nei piani di Antonio Conte. Secondo Starsport, l’attaccante belga Romelu Lukaku tornerà a vestire la maglia del Chelsea, rifiutando di fatto l’offerta del Manchester United.

Lo Stoke City ha annunciato l’acquisto del difensore 18enne Josh Tymon dall’Hull City. Ha firmato un contratto di cinque anni con i Potter.

Il Liverpool si avvicina sempre di più al centrocampista Naby Keita (22) del RB LeipzigJurgen Klopp è un suo grande ammiratore e pur di portarlo ad Anfield sarebbe disposto a sborsare l’incredibile cifra di 70 milioni di sterline.

Mamadou Sakho ha accettato le condizioni contrattuali propostogli dal Crystal Palace. Il Liverpool ha chiesto alle Eagles 30 milioni di sterline per lasciare partire il difensore francese 27enne che non rientra più nei piani di Klopp. Sakho ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito a Selhurst Park.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *