Kostas Manolas, difensore Roma e obiettivo dello Zenit di Roberto Mancini (foto: itasportpress.it)

Calciomercato Roma News: assalto ai difensori giallorossi

Quando si parla di calciomercato non si parla solo di nomi, di tattica e di questioni relative al rettangolo di gioco. Spesso quando si parla di calciomercato l’argomento latente ma principale è quello legato al piano economico, soprattutto al bilancio societario.

Al momento squadre come Juventus, Milan e Inter, per differenti motivi, possono fare a meno di avere questa spada di Damocle che pende sulle proprie teste mentre altre squadre non possono permettersi questo lusso. Ne è un esempio la Roma verso la quale sta per partire un vero e proprio assalto ai pezzi più pregiati del suo reparto difensivo.

Iniziamo da Federico Fazio, autore di una stagione pressoché fantastica e proprio a cagione di ciò richiesto da gran parte del panorama europeo. Per il difensore brasiliano sono sempre più insistenti e rumorose le sirene inglesi, come riporta la Gazzetta dello Sport, e un suo ritorno in Premier League non è affatto fuori discussione.

Passiamo ora ad Antonio Rudiger, accostato ormai da qualche settimana alla nuova Inter dell’ex tecnico giallorosso Luciano Spalletti. La trattativa che sembrava inizialmente indirizzata su ottimi binari ha subito nella giornata di ieri una brusca frenata data proprio dalle parole del giocatore che, in un’intervista al quotidiano tedesco Bild, ha parlato del suo avvicinamento ai nerazzurri come “un’invenzione dei giornalisti”.

Infine parliamo di Kostas Manolas, il vero e proprio leader difensivo della Roma nelle passate stagioni. Per il difensore greco esiste un più che concreto interessamento da parte dello Zenit di San Pietroburgo guidato ora da Roberto Mancini. L’allenatore di Jesi ha l’obiettivo di rinforzare la sua rosa con giocatori di primo livello per tornare a vincere il campionato russo e rifarsi un nome al livello europeo. Il contratto del giocatore giallorosso avrà termine il 30.06.2019, quindi è lecito aspettarsi per la squadra russa una valutazione abbastanza elevata vista la lontananza della scadenza del contratto e della rilevanza del giocatore all’interno della Roma.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *