Guillermo Varela, difensore Penarol e obiettivo di mercato della Roma (foto: tenfield.com)

Calciomercato Roma: nuovo nome per la fascia destra

Dolcissimo risveglio questa mattina per la Roma e per Eusebio Di Francesco visto il fresco passaggio agli ottavi di finale in Champions League come primi nel girone. I giallorossi infatti negli ultimi mesi stanno mostrando uno stato di forma invidiabile inanellando una serie convincente di successi ai danni delle pretendenti.

Una situazione quasi perfetta se non fosse presente il problema legato alla fascia destra in difesa. Infatti l’allenatore della Roma deve fare i conti con Karsdorp fuori per infortunio per altri cinque mesi e su un Bruno Peres che sta purtroppo confermando tutti gli aspetti negativi messi in mostra la scorsa stagione.

Per questo il ds Monchi ha individuato un nuovo nome proprio per quella zona di campo. Stiamo parlando di Guillermo Varela, terzino destro uruguayano al momento in forza al Penarol. Il difensore ex Manchester United sarebbe il profilo ideale per la Roma grazie alla sua giovane età, alle sue doti fisiche e di velocità e alle sua esperienza internazionale.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *