Hector Moreno, neo difensore della Roma oggi nella capitale per la prima volta (foto: tuttosport.com)

Calciomercato Roma: il punto sulla difesa giallorossa

Dopo le numerose e importanti cessioni è arrivato il momento per la Roma di cercare nuovi innesti per stare al passo di Juventus, Napoli e delle milanesi, Milan in particolare. Il nuovo ds giallorosso Monchi sta lavorando duramente per garantire al neo allenatore Eusebio Di Francesco una rosa competitiva non solo in Italia ma anche in ambito europeo.

La partenza di Antonio Rudiger è un addio molto pesante, colmato solo in parte dall’arrivo di Hector Moreno il cui arrivo nella capitale è avvenuto nella giornata di oggi con le classiche visite medico di rito a Villa Stuart.

La mancanza del gigante tedesco potrà essere ulteriormente colmata con l’arrivo di Nastasic il cui arrivo tra le fila dei giallorossi è sempre più in bilico dato che lo Schalke 04 ha espresso la volontà di blindare il proprio giocatore in quanto ritenuto fondamentale sia a livello tattico che di spogliatoio. Monchi sicuramente proverà un nuovo assalto al giocatore serbo ma non è affatto escluso l’abbandono della trattativa e l’orientamento verso altri profili.

Benché la società abbia annunciato che il tempo delle partenze sia terminato, l’approdo clamoroso e inaspettato di Bonucci al Milan potrebbe portare la Juventus a cercare il centrale di qualità che ora manca proprio in casa Roma. Stiamo parlando di Kostas Manolas, valutato dalla Roma 40 milioni di euro. Una cifra che Marotta e Paratici non sono assolutamente intenzionati a versare nelle case dei capitolini optando invece per l‘inserimento di Cuadrado nella trattativa.

L’esterno colombiano potrebbe essere un degno sostituto di Mohamed Salah, ora giocatore del Liverpool, anche se c’è da considerare che proprio nella giornata odierna è giunto a Roma il giocatore turco Cengiz Under, l’uomo che è stato richiesto da Monchi proprio per sostituire l’egiziano. Inoltre bisogna considerare anche il rientro di Alessandro Florenzi, assente per gran parte della passata stagione, che è pronto a riprendersi la fascia destra e la Roma che, dopo l’addio di Totti, è sempre più sua e di Daniele De Rossi.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *