Antonio Conte, tecnico del Chelsea (foto: zimbio.com)

Chelsea, Conte: ”La Roma ha meritato di vincere”

Il Chelsea di Antonio Conte è stato sconfitto per 3-0 dalla Roma all’Olimpico. Ecco le parole del tecnico dei Blues a Sky Sport nel post partita.

Roma-Chelsea 3-0: Commento e Video Gol del match di Champions League

La Roma batte il Chelsea per 3-0 all’Olimpico nella quarta giornata del Gruppo C di Champions League. Le reti realizzate dalla squadra giallorossa sono state messe a segno da El Shaarawy, dopo appena 39 secondi, il secondo al 36′. Nella ripresa sigla il terzo gol Perotti al 63′.

Una prestazione da dimenticare per i Blues, come ha confermato Antonio Conte al termine dell’incontro: “È la serata della consapevolezza – ha detto l’ex ct della Nazionale italiana ai microfoni di Sky Sport nel post gara – ho scelto di far giocare appositamente chi ha conquistato la Premier lo scorso anno, mettendo solo un nuovo, perché sapevo che avrebbero messo in campo molte più motivazioni. Ed è stato l’aspetto emozionale che ha fatto la differenza”. Antonio Conte, poi, commenta l’atteggiamento dei suoi giocatori nei novanta minuti: “Il primo tempo è stato molto positivo per noi e siamo stati sfortunati, potevamo segnare subito e invece abbiamo preso gol sulla loro ripartenza. Abbiamo creato molto e abbiamo subito il secondo gol evitabilissimo. Nella ripresa invece la Roma ha dimostrato di avere più voglia e più desiderio di combattere e ha meritato di vincere”.

‘La Roma ha avuto più fame’

Con una prestazione simile non si va avanti in Champions e, Antonio Conte, lo ribadisce a chiare lettere: “Io ci metto sempre la faccia in tutto per tutto. Dobbiamo capire che dobbiamo alzare le zolle dal campo se vogliamo andare avanti in Champions altrimenti è tutta fatica sprecata. Il pareggio dell’Atletico Madrid con il Qarabag favorisce il nostro cammino europeo? A me del risultato delle altre interessa zero. Dobbiamo pensare a noi stessi e dobbiamo cercare di evitare secondi tempi come quello di oggi. Dobbiamo sempre avere il desiderio di stupire. Avevamo cominciato bene, ma sono molto deluso dal secondo tempo. La Roma ha avuto più fame, più voglia di batterci. Avevano molto più desiderio di vincere. Hanno meritato la vittoria”.

Il Gruppo C vede salire giallorossi di Eusebio Di Francesco al primo posto nel girone (8 punti) davanti a Chelsea (7), Atletico Madrid (3) e Qarabag (2).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fiorentina – Viktoria Plzen Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fiorentina – Viktoria Plzen: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche, dove …

AL Taawoun – AL Khaleej Saihat FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Taawoun – AL Khaleej Saihat FC: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *