Home / Calcio / Serie A / Fantacalcio / Consigli Fantacalcio 15° Giornata Serie A 2017/2018: Gattuso e Iachini al varco
consigli fantacalcio 15 giornata serie a

Consigli Fantacalcio 15° Giornata Serie A 2017/2018: Gattuso e Iachini al varco

Inizia prestissimo questa 15^ giornata del campionato di Serie A e di conseguenza tutti i Fantallenatori dovranno saper cogliere al volo i nostri Consigli Fantacalcio: la scadenza è infatti fissata tra meno di 48 ore, quando inizierà Roma-Spal in programma alle 18:30. Avete già pensato alla formazione? Volete cogliere tutti i bonus possibili ma avete bisogno di qualche dritta su quali giocatori schierare? Allora questa rubrica fa al caso vostro!

Nello specifico questa 15esima giornata di Serie A vedrà il big match tra Napoli e Juventus venerdì sera, ma attenzione anche all’interessante scontro tra Sampdoria e Lazio, oppure l’ostica sfida interna dell’Inter con il Chievo.

Inoltre sarà questa l’occasione per vedere all’opera due nuovi allenatori: Gennaro Gattuso neo tecnico del Milan impegnato contro il Chievo e Giuseppe Iachini nuovo allenatore del Sassuolo, che se la dovrà vedere con la Fiorentina.

State attenti all’orologio quindi, la scadenza è tra pochissimo tempo: siamo pronti…partiamo con i Consigli!

ROMA-SPAL: Allison è garanzia, Gonalons la sorpresa?

Chi Schierare: Allison è da considerarsi una vera e propria garanzia tra i pali, mentre Dzeko potrebbe finalmente sbloccarsi. Gli diamo fiducia? Attenti anche a Gonalons, possibie sorpresa al posto di De Rossi squalificato.

Chi Non Schierare: Praticamente tutta la retroguardia della formazione di Semplice, in particolar modo lo spaesato Vicari e Felipe. Il duo in avanti Borriello-Paloschi è da brividi, in negativo.

NAPOLI-JUVENTUS: Big match con Insignee Benatia

Chi Schierare: Benatia è in uno stato di grazia e contro gli attaccanti partenopei potrebbe esaltarsi. Allan in partite come queste ha dimostrato di essere un leader a centrocampo, così come in avanti Insigne proverà a capitalizzare gli spazi lasciati vuoti da Mertens, che verrà pressoché accerchiato. Mandzukic, inoltre, vive per queste partite: sono loro le nostre scelte.

Chi Non Schierare: Pjanic manca forse un po’ troppo di personalità nelle grandi occasioni, mentre Khedira ed Hamsik stanno attraversando un periodo di calo vertiginoso. Anche i portieri meglio non inserirli in formazione: la goleada potrebbe arrivare.

TORINO-ATALANTA: Hateboer chi?

Chi Schierare: Match che si prosetta con molti gol motivo per cui gli attaccanti potrebbero fare la differenza. Belotti da una parte è in attesa di ritornare al gol dopo tante partite a bocca asciutta, noi gli diamo fiducia. Dalla parte opposta Cristante sta crescendo a vista d’occhio.

Chi Non Schierare: Hateboer spesso quest’anno ha patito le formazioni che giocano con il tridente veloce, andando spesso in difficoltà: preferisce attacchi più statici in cui riesce a prendere meglio il tempo. Obi, inoltre, non è presentabile ultimamente.

BENEVENTO-MILAN: Gattuso resuscita gli Stregoni?

Chi Schierare: Mi verrebbe da dire: “Non schierate nessuno” ma poi qualcuno comunque ve lo consiglierei lo stesso, anche se il rischio di una figuraccia è presente. André Silva potrebbe finalmente sbloccarsi anche in campionato (con le piccole che si difensono in EL ha dimostrato di saperla mettere dentro), mentre Kessié a centrocampo e Bonucci in difesa sono ottimi innesti.

Chi Non Schierare: Di Chiara e Brignoli non sono da Serie A e si vede. I rossonri hanno cambiato allenatore. Devo aggiungere altro?

BOLOGNA-CAGLIARI: Palacio al posto di Di Francesco

Chi Schierare: L’assenza del figlio d’arte si farà sentire? Non lo sappiamo, ma sicuramente Palacio corre tanto e qualche assist ogni tanto lo mette per Verdi: scegliete quest’ultimo. Tra i sardi Barella è una mezza garanzia di 6.5, mentre in difesa Mbaye è cresciuto molto.

Chi Non Schierare: Romagna è molto bravo ma discontinuo.

FIORENTINA-SASSUOLO: Lirola da evitare, chance per Veretout

Chi Schierare: Veretout al Fantacalcio non tradisce quasi mai anche quando la viola affonda, mentre in difesa Pezzella è la sorpresa di stagione e che salva la baracca.

Chi Non Schierare: Lirola è l’ombra di sé stesso, così come Berardi. Lasciateli fuori che è meglio.

INTER-CHIEVO: Inglese sfida Icardi

Chi Schierare: Handanovic e Skriniar ormai sono degli abitué, ma attenzione a Ranocchia: gioca una partita all’anno, non potrà fare male…o no? Icardi comunque in avanti è sinonimo di 7 garantito o quasi.

Chi Non Schierare: Bastien non può reggere l’urto con il centrocampo nerazzurro, mentre Meggiorini non segna in partite normali, figuriamoci in queste.

SAMPDORIA-LAZIO: Marusic potrebbe sorprendere

Chi Schierare: Marusic è un bell’acquisto che sta crescendo e migliorato giorno dopo giorno: dategli fiducia così come a Leiva. Tra i blucerchiati Bereszynski per fare il salto di qualità deve fare bene in queste partite: un Bonus per lui e per chi lo sceglie potrebbe essere ottimale.

Chi Non Schierare: Attenzione e Zapata, che potrebbe rimanere imbrigliato nella morsa di De Vrij e Radu.

CROTONE-UDINESE: Difesa calabrese cercasi

Chi Schierare: Barak corre, regala begli assist, magari ci scappa anche il gol. Perica in gare come questo può esaltarsi.

Chi Non Schierare: Ribadiamo quanto detto settimana scorsa. La difesa del Crotone in toto è un gran bell’azzardo.

VERONA-GENOA: Laxalt vs Verde, la sfida è aperta

Chi schierare: Laxalt è forse uno dei pochi che ci sta provando in questo Genoa, proviamo a dargli fiducia noi. Si sa mai che tiri fuori qualcosa, così come Pandev. Tra i padroni di casa Verde è in ottima forma e partirà sicuramente dall’inizio.

Chi non schierare: Cerci al netto del gol di qualche settimana fa è ancora in condizioni fisiche precarie, così come Zuculini.

Consigli Fantacalcio Portieri 15° Giornata

Handanovic, Alisson, Strakosha.

Consigli Fantacalcio Difensori 15° Giornata

Bonucci, Skriniar, Marusic

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 15° Giornata

Kessié, Torreira, Cristante

Consigli Fantacalcio Attaccanti 15° Giornata

Mandzukic, Immobile, Dzeko.

Fantacalcio: Consigli Formazione 15° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Viviano; Ranocchia, Palomio, Mbayé; Gonalons, Cristante, Freuler, Kessié, Veretout; André Silva, Ciciretti.

Se non sai chi schierare al Fantacalcio nella 15^ giornata contattaci sulla Pagina Facebook ed esponici tutti i tuoi dubbi: risponderemo nel più breve tempo possibile!

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Video Gol Milan-Bologna 2-1 : Highlights e Tabellino Serie A, 16^ Giornata 10-12-2017

Risultato Finale Milan-Bologna 2-1, 2 Video Gol Bonaventura,Verdi, Cronaca e Highlights, Serie A 16^ Giornata, …