Home / Calcio / Serie A / Fantacalcio / Consigli Fantacalcio 18^ Giornata Serie A 2017-2018: i +3 per Natale

Consigli Fantacalcio 18^ Giornata Serie A 2017-2018: i +3 per Natale

Il Fantacalcio non si ferma mai, neanche a natale! Se volevate passare il sabato di natale tranquilli, davanti ad un camino giocando a tombola con la vostra famiglia, a questa giornata  avete la sfortuna non solo di perdere a tombola, ma anche al Fantacalcio. Non possiamo di certo aiutarvi a tombola, ma di sicuro, vi possiamo aiutare a vincere con i nostri Consigli Fantacalcio! 

Vediamo nello specifico come si presenta questa giornata di campionato. E’ la numero 18 di questa stagione, e a causa del natale, le partite inizieranno molto presto, infatti scenderanno in campo Venerdì 22 dicembre, con Chievo-Bologna e si chiuderà sabato 23 alle 20:45 con il big match Juventus-Roma! Sarà una giornata scoppiettante e piena di +3, e si sa per vincere non dovete lasciare neanche un bonus in panchina.

CHIEVO-BOLOGNA: Verdi è il colore del Natale

Chi schierare: Partita difficile da interpretare, tutte e due le squadre sono in buona forma, e il Chievo in casa può essere una fortezza, quindi, vi consigliamo Sorrentino tra i pali, anche se può portare un malus, la colpa è sempre sua: Verdi! E’ lui l’altro consigliato per questo match. Non lasciate in panchina Inglese, può ritornare al gol. Birsa va schierato.

Chi evitare: Mirante è più di un rischio, schieratelo solo se siete in emergenza, altrimenti è meglio evitarlo. No a Poli e Hatemaj, potrebbero portare un cartellino.

CAGLIARI-FIORENTINA: Anche a natale Chiesa

Chi schierare: La Fiorentina sotto porta segna difficilmente, soprattutto con un Cagliari che si chiude, voi schierate Chiesa non vi deluderà. Si a Benassi e Barella. Sportiello si può rischiare ma attenzione a Joao Pedro, da schierare. Thereau-Simeone? Meglio il primo che il secondo.

Chi evitare: Cragno più no che si, Pisacane da evitare assolutamente al pari del viola Biraghi.

LAZIO-CROTONE: Cosa vuoi per Natale? Immobile

Chi schierare: La vostra lettera a Babbo Natale ha funzionato, Immobile torna dalla squalifica, assolutamente da schierare.Si a Savic e Luis Alberto. Parolo vi lascerà senza parole, e Leiva vi regalerà quel bonus che aspettate da tanto tempo.

Chi evitare: Praticamente evitate tutto il Crotone. E’ meglio giocare in 10 piuttosto che mettere Cordaz, praticamente un “suicidio”.

GENOA-BENEVENTO: Colore preferito? Ros(s)i

Chi schierare: Rossi non è ancora pronti, potete puntare su Rosi per un bel 6 in pagella, cosi come tutto il pacchetto arrettrato del Genoa. Si a Taarabt,Pandev e Laxalt.

Chi evitare: No a Brignoli e tutto il pacchetto arretrato del Benevento. Nel Genoa bocciamo Veloso.

NAPOLI-SAMPDORIA: Quagliarella come pacchetto regalo a Sarri?

Chi schierare: Partita ostica per il Napoli, la Sampdoria è partita fortissima. Noi vi consigliamo di schierare nel Napoli, il trio Insigne-Mertens-Callejon e il “colosso” Koulibaly. Nella Sampdoria si a Quagliarella e Torreira.

Chi evitare: Viviano e i difensori della Doria da evitareNo a Ramirez e ai due portieri Viviano-Reina

SASSUOLO-INTER: Sorpesa di Natale: Borja Valero

Chi schierare: Certo, bisogna schierare Icardi, Perisic e Candreva, l’Inter dopo il passo falso in casa non può perdere più punti. Borja Valero con quel look da “Babbo Natale” sarà la vostra arma segreta. Skriniar un muro, Miranda la garanzia. Si ad Handanovic.

Chi evitare: Lasciate in tribuna gli attaccanti del Sassuolo, cosi come portiere e difensori. Nell’Inter no a Santon.

SPAL-TORINO: Tra i Floccari di neve, il “Gallo” canterà tre volte

Chi schierare: Floccari si è sbloccato e può continuare a segnare anche contro il Torino. Si a Belotti, può portare molti bonus a questa partita, schieratelo. Si a Iago Falque e Baselli. Lazzari possibile sorpesa.

Chi evitare: Evitate Rincon e Viviani, giocatori che spesso finiscono di portare un cartellino. No a Gomis e Paloschi.

UDINESE-VERONA: Lasagna per Natale?

Chi schierare:  Schierate Lasagna al pari di De Paul e Barak . Nel Verona, puntate Romulo e Bessa, i due migliori nella sfida contro il Milan.

Chi evitare: Assolutamente fuori Nicolas e Bizzari. Potrebbe essere una giornataccia per loro.

MILAN-ATALANTA: Niente panettone per Kalinic?

Chi schierare: Si a Gomez e al fluidificante Ilicic, stagione fin qui perfetta per lui. Potete rischiare gli ex di turno Cristante e Kessie. Nel Milan può essere schierato Cutrone ai danni di Kalinic, pensateci. Rodriguez più si che no.

Chi evitare: Donnarumma e Berischa out. Difesa del Milan out(tranne Rodriguez),  troppo rischioso Montolivo cosi come Freuler , che non è sicuro del posto.

JUVENTUS-ROMA: Magie(di Natale) su punizioni per Pjanic e Kolarov.

Chi schierare: Partita dalle grandi risposte per entrambi le squadre, schierate Pjanic e Kolarov, Dybala e Perotti, Cuadrado e El shaarawy. Ovviamente si daranno battaglia Dzeko e Higuain, sempre da schierare, ma con un’insufficienza dietro l’angolo.

Chi evitare: Lasciate in panchina Allison e Buffon/Szczesny, no a Chiellini e Manolas. De rossi e Matuidi da evitare assolutamente.

Consigli Fantacalcio Portieri 18° Giornata

Handanovi, Strakosha, Perin.

Consigli Fantacalcio Difensori 18° Giornata

Koulibaly, Skriniar, Rosi

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 18° Giornata

Perisic, Luis Alberto, Ilicic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 18° Giornata

Icardi, Dybala, Insigne.

Fantacalcio: Consigli Formazione 18° Giornata: La dura legge del gol dell’ex

Szczesny Asrori Benatia Bonifazi Strinic Pjanic kessie Cristante Duncan Zapata Petagna

About Davide Fabrizi

leggi anche

Cannavaro: “A Napoli tornerò a vivere e spero di lavorare con la società”

Cannavaro lascia il calcio e racconta la sua carriera, tanti i ricordi: dall’esordio sostituendo il …