Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 38° giornata Serie A 2017/2018: Ecco chi schierare nell’ultima di campionato

Consigli Fantacalcio 38° giornata Serie A 2017/2018: Ecco chi schierare nell’ultima di campionato

Il Fantacalcio non si ferma mai! Siete pronti a schierare i vostri 11? Tra possibili sorprese e giocatori inamovibili, ecco i nostri Consigli Fantacalcio.

La Serie A è giunta al termine, l’ultimo atto è arrivato, e cosi anche il Fantacalcio per questa stagione si è concluso. L’ultimo atto però, non è cosi scontato, 3 punti possono rivelarsi fondamentali. Ecco allora che vi aiutiamo noi con la nostra guida Consigli Fantacalcio, studiata apposta per farvi prendere tutti i bonus che potete schierare nei vostri 11 iniziali. Andiamo con ordine e scopriamo cosa ci regalerà la 38° giornata di Serie A.

L’ultima giornata inizierà Sabato alle ore 15.00 con la partita che sa già di festa scudetto tra Juventus-Verona, poi proseguirà domenica alle 15.00 con Genoa-Torino. Alle 18.00 giocheranno ben 6 partite, spicca la partita fra il Milan e la Fiorentina, il Cagliari affronterà l‘Atalanta, mentre il Napoli ospiterà il Crotone. Poi le altre due partite Udinese-Bologna e Spal-Sampdoria, a chiudere il programma domenica alle 20.45  saranno la Roma che sfiderà il Sassuolo, e il match più atteso di questa giornata Lazio-Inter.

 

Sicuri di aver messo la formazione migliore? Pariamo con i Consigli Fantacalcio!

JUVENTUS-VERONA: i bonus per la festa scudetto

Chi schierare: La Juventus ha lo scudetto ormai in tasca, manca solo passare alle “cose formali”, e sabato alle ore 15.00, lo diventeranno. La Vecchia Signora, perderà la prossima stagione Buffon, e per quella che si prospetta l’ultima partita del numero 1, va schierato nel Fantcalcio, vorrà chiudere in bellezza cercando di non subire una rete, e contro il Verona non sembra una cosa ardua. Consigliamo anche Barzagli e Alex Sandro, Pjanic potete schierarlo per un 6,5, il pacchetto offensivo sarà formato da Higuain, Dybala, Mandzukic e Douglas Costa schierateli tutti e 4.

Chi evitare:  Nel Verona evitate Nicolas e i 4 della difesa, possono subire diversi gol . Da evitare anche Cerci.

GENOA-TORINO: Ljalic da schierare, Lapadula da evitare

Chi schierare: Potrebbe essere una partita piena di bonus, ma se i due portieri caleranno la saracinesca non ci sarà storia. Noi vi consigliamo di schierare entrambi i portieri, possono portare a casa una sufficienza. Da buon voto Ljalic e N’Koulou nel Torino, mentre nel Genoa schierate Izzo e Lazovic.

Chi evitare:  Evitate gli attaccanti Belotti e Lapadula, cosi come Falque e Medeiros. Rischiano un brutto voto Bertolacci e Rincon.

CAGLIARI-ATALANTA: Gomez da schierare, Pavoletti da rischiare

Chi schierare: Il Cagliari è in cerca di punti pesanti in chiave salvezza, si affiderà alla coppia Pavoletti-Barella per battere l’Atalanta. Potete schierare anche Farago per un buon voto. Nell’Atalanta da inserire Gomez e Cristante , in forse Barrow, che potrebbe partire dalla panchina.

Chi evitare: Tenete fuori i due portieri, Cragno e Berisha, nelle due difese evitate Andreolli e Castagne, non sicuri del posto. Nel’Atalanta da evitare Gosens. 

CHIEVO-BENEVENTO: Giaccherini da schierare, Diabate anche!

Chi schierare: il Chievo è a caccia di punti preziosi, inserite nel vostro 11 iniziale Giaccherini e Inglese. La sorpresa di giornata è Pellissier. Nel Benevento si a Diabatè.

Chi evitare: tenete fuori Sorrentino e Puggioni, no alle due difese, da evitare Birsa e Parigini.

MILAN-FIORENTINA: Kalinic da rischiare, Simeone da scherare

Chi schierare: sarà una partita con moltissimi colpi di scena, chi può regalarli sarà sicuramente Chiesa, da inserire anche Saponara e Simeone. Per un buon voto si a Pezzella e Simeone. Nel Milan affidatevi all’ex Kalinic, Suso e Chalanoglu possono darvi l’ultima soddisfazione in campionato. Si a Kessié e Benassi, per un buon voto.

Chi evitare: Nella Fiorentina da evitare Badelj e Sportiello, nel Milan no a Donnarumma e Rodrigruez.

NAPOLI-CROTONE: Mertens da schierare, Simy? il +3 è un rischio

Chi schierare: Nel Napoli fate affidamento ai classici 5 giocatori che non deludono quasi mai, ovvero, Koulibaly, Allan e il trio offensivo Insigne,Callejon e Mertens, la sorpresa di giornata nel Napoli sarà Milik. Il Crotone tenterà il tutto per tutto, e si affiderà di nuovo a Simy per cercare 3 punti fondamentali, schieratelo.

Chi evitare: da evitare Cordaz e Martella, nel Napoli no Mario Rui e Hamsik.

SPAL-SAMPDORIA: Antenucci da rischiare, Kownachi da schierare

Chi schierare:  Affidatevi a Kownachi e Torreira, inserite anche Praet, a. Se avete Ramirez potete rischiarlo. Nella Spal si ad Antenucci e Lazzari.

Chi evitare: Tenete fuori Grassi e Kurtic, da evitare anche Gomis e i 3 della difesa. Nella Sampdoria no a Strinic e Caprari.

UDINESE-BOLOGNA: Si a Barak, no a Avenatti

Chi schierare: L’Udinese vuole terminare la stagione nei migliori dei modi, e si affiderà alla coppia De Paul e Lasagna per vincere, mentre le sorpresa è Barak. Nel Bologna si a Verdi e Torosidis.

Chi evitare: Da evitare Avenatti e Dzemaili nei rosso-blu, nell’Udinese no a Fofana e Danilo.

LAZIO-INTER: i bonus per la Champions League

Chi schierare: E’ l’ultimo atto, l’ultima chiamata per entrambe le squadre per un posto Champions League, tanti i dubbi su questa partita. Immobile sembra essersi ripreso, e va schierato anche se non al top, nella Lazio si è vista la sua mancanza. Savic e Anderson possono trovare la rete, schierateli. Parolo è in dubbio, se è titolare potete anche rischiarlo. Nell’Inter, sicuro da inserire la coppia Icardi e Perisic, Brozovic può essere un’arma in più se gioca come sa fare.

Chi evitare: Da evitare Vecino e Candreva, la regola dell’ex sta volta non vale. Nella Lazio da evitare De Vrij che rischia il posto.

SASSUOLO-ROMA: Si a Dzeko, no a Berardi

Chi schierare: la Roma vuole chiudere in bellezza il suo cammino, e regalare ai propri tifosi un’altra vittoria. Schierate Dzeko e El Shaarawy, da inserire per un buon voto Pellegrini e Kolarov. Nel Sassuolo si a Politano.

Chi evitare: da evitare Berardi e Rogerio nel Sassuolo, nella Roma no a Perotti e Manolas.

Consigli Fantacalcio Portieri 38° Giornata

Sirigu,Perin, Allison

Consigli Fantacalcio Difensori 38° Giornata

Barzagli, Kolarov , Koulibaly

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 38° Giornata

Pjanic,Kessié, Barak

Consigli Fantacalcio Attaccanti 38° Giornata

Mertens, Higuain, Ljalic

Fantacalcio: Consigli Formazione 38° Giornata: i bonus che non ti aspetti

Perin; Barzagli, Bonucci, Caldara;  Giaccherini, Saponara, Allan, Torreira; Kownacki, Pavoletti, Lasagna.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Ajax-Standard Liegi, ritorno 3° turno qualificazione Champions League

Le probabili formazioni di Ajax-Standard Liegi, ritorno terzo turno preliminare di Champions League La gara …