Home / Calcio / Consigli Fantacalcio 37° giornata Serie A 2017/2018: chi schierare e chi evitare

Consigli Fantacalcio 37° giornata Serie A 2017/2018: chi schierare e chi evitare

Il Fantacalcio non si ferma mai! Siete pronti a schierare i vostri 11? Tra possibili sorprese e giocatori inamovibili, ecco i nostri Consigli Fantacalcio.

Manca davvero un niente al termine della Serie A, e del Fantacalcio, ma noi comunque non vi lasciamo soli, torna la nostra guida Consigli Fantacalcio. Cercheremo di aiutarvi a schierare la migliore formazione, azzeccando eventuali bonus che possano farvi vincere di nuovo. Andiamo con ordine e analizziamo nel dettaglio la prossima giornata di Serie A.

La 37° giornata di Serie A partirà sabato 12 Maggio alle ore 18.00 con la partita di pura formalità tra Benevento-Genoa, proseguirà poi con l’interessante sfida Inter-Sassuolo alle 20.45, dove i nero-azzurri sono chiamati alla vittoria per rincorrere il posto Champions sulla Lazio, che quest’ultima andrà ad affrontare domenica alle 15.00 il Crotone che cercherà con tutte le forze punti fondamentali in chiave salvezza. In contemporanea ci saranno anche l’entusiasmante sfida tra Fiorentina-Cagliari e Torino-Spal, e gli alti due match Bologna-Chievo e Verona-Udinese. Alle 18.00 l’accattivante sfida tra Atalanta-Milan, che vale un posto Europa League, e a chiudere la giornata alle 20.45 saranno due partite che regaleranno emozioni e spettacolo, Napoli-Sampdoria e l’attesissima Roma-Juventus. 

Sicuri di aver messo la formazione migliore? Pariamo con i Consigli Fantacalcio!

BENEVENTO-GENOA: Perin da schierare, Puggioni da evitare

Chi schierare: Per l’ottimo campionato fatto da Perin fino ad ora, ci sentiamo di consigliarvelo anche in ottica Fantacalcio da schierare assolutamente per un buon voto, nei rosso-blu affidatevi anche a Biraschi e Medeiros, Rossi è più di una suggestione, se gioca potete rischiarlo.

Chi evitare:  Nel Benevento evitate Puggioni e i 4 della difesa, possono subire diversi gol . Da evitare anche Iemmello.

INTER-SASSUOLO: Icardi per la Champions

Chi schierare: L’Inter vorrà vincere sicuramente se vuole continuare a sperare in posto Champions League, e si affiderà a Mauro Icardi per battere il Sassuolo. Nei nero-azzurri, affidatevi anche a Brozovic e Rafinha, poi c’è la questione Candreva, anche se non segna prende sempre un buon voto per l’ottimo lavoro di squadra che fa schieratelo, cosi come CanceloPerisic? Da mettere assolutamente. Non mancheranno di certo le sorprese in questa partita, schierate dunque Politano e Sensi.

Chi evitare:  Evitate Consigli e la linea difensiva nero-verde, Rogerio da tenere fuori cosi come Berardi. Babacar? Più no che si.

BOLOGNA-CHIEVO: Verdi da schierare, Birsa da evitare

Chi schierare: Il Chievo è in cerca di punti pesanti in chiave salvezza, si affiderà alla coppia Inglese-Giaccherini per batter il Bologna. Potete schierare anche Castro per un buon voto. Nel Bologna da inserire Verdi e Palacio, in forse Dzemaili, che potrebbe partire dalla panchina.

Chi evitare: Tenete fuori i due portieri, Mirante e Sorrentino, le due difese stanno subendo molto in questo spezzone di campionato, evitate dunque i difensori. Nel Bologna da evitare Nagy e Destro, nel Chievo no a Birsa.

CROTONE-LAZIO: Savic e Caicedo per la corsa Champions

Chi schierare: Partita delicatissima per entrambe le squadre, la Lazio però è in ottima forma anche se ha diversi giocatori infortunati. Mister Inzaghi si affiderà a Caicedo e Savic per batter il Crotone, da schierare anche Anderson che con i suoi scatti repentini può mettere in seria difficoltà la retroguardia rosso-blu. Si a Lucas Leiva, il giocatore è sulla lista dei diffidati e di certo non vorrà mancare nell’ultima gara di campionato. Attenzione però al Crotone che vuole conquistare punti il lotta salvezza,si affiderà all’ottimo momento di forma di Simy per cercare la rivalsa, se lo schierate sarà un azzardo, ma chi rischia viene premiato no?

Chi evitare: tenete fuori Cordaz e Martella, no a Trotta e Mandragora. Nella Lazio consigliamo di evitare Radu e Murgia.

FIORENTINA-CAGLIARI: Pavoletti da schierare, Saponara da rischiare

Chi schierare: sarà una partita con moltissimi colpi di scena, chi può regalarli sarà sicuramente Chiesa, da inserire anche Saponara e Veretout. Per un buon voto si a Pezzella e Simeone. Nel Cagliari affidatevi a Pavoletti e Barella.

Chi evitare: Nella Fiorentina da evitare Badelj e Laurini, nel Cagliari no a Farias e Cragno.

TORINO-SPAL: Belotti da schierare, Antenucci da evitare

Chi schierare: Nel Torino fate affidamento alla coppia Belotti-Ljalic, verso una bocciatura Falque che rischia il posto dal primo minuto. Baselli sarà una delle sorprese di giornata, N’Koulou da schierare per un 6,5. Nella Spal affidatevi ad Antenucci e Kurtic, un’altra sorpresa sarà Everton Luiz.

Chi evitare: da evitare Paloschi e Ansaldi, lasciate fuori i due portieri può essere una giornata da tanti gol. Evitate dunque Cionek e Burdisso, che rischiano di prendere un brutto voto.

VERONA-UDINESE: Lasagna da schierare, Cerci da evitare

Chi schierare:  Affidatevi a Lasagna e De Paul, inserite anche Jankto, anche se l’Udinese non è in forma il Verona non ha mai brillato in questo campionato. Se avete Balic potete rischiarlo, è andato molto vicino al gol nell’ultima sfida ed è stato uno dei pochi migliori in campo nei bianco-neri.

Chi evitare: Tenete fuori Cerci e Matos, da evitare anche Rafael e i difensori giallo-blu. Nell’udinese no a Behrami e Samir, quest’ultimo rischia il posto.

ATALANTA-MILAN: Barrow da schierare, Donnarumma da evitare

Chi schierare: Dopo la deludente finale di Coppa Italia, nel Milan consigliamo solo 4 giocatori Cutrone, Suso, Chalanoglu e Biglia, nella speranza dei tifosi rossoneri e fanta-allenatori che quest’ultimo faccia brillare la squadra con il suo ritorno in campo. Nell’Atalanta affidatevi a Caldara e Cristante, si a Gomez e Barrow, la sorpresa sarà Ilicic che scalpita dalla panchina.

Chi evitare: Lasciate fuori Donnarumma e Rodriguez, no a Calabria e Kessiè. Nei nero-azzurri no a Masiello e Hateboer che rischia anche il posto dal primo minuto.

ROMA-JUVENTUS: Festa scudetto all’Olimpico?

Chi schierare: La Juventus è ad un passo dal vincere, quello che sarà il settimo campionato consecutivo. La Roma proverà almeno lo ‘sgambetto’ per non vedere i rivali esultare davanti ai propri tifosi. La Roma si affiderà a Dzeko, Nainggolan e Under per cerare la vittoria, la Juve dal canto suo rispolvera Higuain lasciato in  panchina nella finale di Coppa italia vinta contro il Milan. Dybala sembra essere tornato in forma, in vista dei mondiali, schieratelo. Douglas Costa e Pjanic da schierare assolutamente, si a Kolarov e Banatia.

Chi evitare: Da evitare Khedira e De Rossi, rischiano il cartellino. No a Rugani e Juan Jesus rischiano un brutto voto, da evitare per una serata storta Mandzukic e Florenzi.

SAMPDORIA-NAPOLI: Quagliarella out per infortunio, da evitare Hamsik

Chi schierare: Il Napoli può considerarsi soddisfatto del campionato fatto quest’anno, e cercherà di chiuderlo nei migliori dei modi. Si affiderà a Mertens, Insigne e Callejon, fatelo anche voi. Si ad Allan e Koulibaly. La Sampdoria spera in un posto in Europa League, e cercherà di dimostrare quanto vale, puntate dritto su Torreira e Kownacki. 

Chi evitare: da evitare Barreto e Sala nella Sampdoria, mentre nel Napoli no a Hamsik e Mario Rui.

Consigli Fantacalcio Portieri 37° Giornata

Handanovic,Perin, Strakosha

Consigli Fantacalcio Difensori 37° Giornata

Benatia, De Vrij, Koulibaly

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 35° Giornata

Milinkovic- Savic, Pjanic,Biglia

Consigli Fantacalcio Attaccanti 37° Giornata

Icardi, Higauin, Mertens

Fantacalcio: Consigli Formazione 37° Giornata: i bonus che non ti aspetti

Perin; Benatia, Skriniar, De Vrij;  Giaccherini, Saponara, Baselli, Ilicic; Kownacki, Pavoletti, Rossi.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …