Home / Calcio / Fiorentina, serenità ritrovata. Avanti col 4-3-3
Fiorentina Veretout

Fiorentina, serenità ritrovata. Avanti col 4-3-3

Ritrova il sorriso la Fiorentina, che con il netto 3-0 sul malcapitato Sassuolo aggancia a quota 21 Milan e Bologna. Tre punti che erano attesi da oltre un mese, quando sempre al Franchi era stata la volta del Torino prendere tre reti, ma che adesso devono ricevere anche continuità.

Obiettivo non da poco, perché Pioli ed i suoi ragazzi dovranno far visita al San Paolo dove il Napoli non attente altro che il pronto riscatto del ko patito per mano della Juventus per continuare l’inseguimento al vertice della classifica. Ma se da una parte la sconfitta pare cosa probabile (come accaduto nelle ultime tre stagioni in Campania), c’è l’incognita derivante dalla Champions, visto che sicuramente l’incontro di coppa lascerà negli azzurri delle scorie fisiche.

In dubbio per domenica l’utilizzo di Insigne, nemmeno convocato per la trasferta di Rotterdam.

Il modulo non si tocca. Per ora

Avevo previsto un possibile cambio modulo contro il Sassuolo (un 3-5-2 più coperto), ma sono stato sconfessato. Con i neroverdi la Fiorentina ha tenuto l’abituale veste (4-3-3) riuscendo a giocare una buonissima partita e a confermare quanto di positivo visto nel pareggio dell’Olimpico (anche se allora era entrato Babacar a dar manforte a Simeone).

E nella gara in terra campana Pioli non sembra intenzionato a rivoluzionare l’assetto tattico, almeno inizialmente, riservandosi il passaggio a tre dietro soltanto in caso di necessità.

Postilla sulla situazione disciplinare: tra gli squalificati del giudice sportivo non figura nessun giocatore viola, mentre in diffida permane il solo Astori.

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 28 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

Inter – Pordenone 0 – 0, 5-4 d.c.r. highlights e tabellino, Ottavi di finale Coppa Italia 12/12/2017

Risultato Finale Inter – Pordenone 0–0, 5-4 d.c.r. : Cronaca e Video Gol, Ottavi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *