Formazioni Ufficiali Barcellona Juventus, 1° Giornata Champions League 2017/2018

Barcellona Juventus, Formazioni Ufficiali Champions League, Girone D: De Sciglio e Betancur titolari a sorpresa, davanti c’è Douglas Costa.

Al Camp Nou è tutto pronto per la sfida che ormai può essere definita a buon diritto il Clasico d’Europa. Barcellona Juventus è questo e molto altro e lo dicono anche le formazioni ufficiali di questa gara valida per la prima giornata della fase a gironi, gruppo D.

C’è tanta, tantissima attesa attorno al duello tutto argentino tra Paulo Dybala, la Joya, e Lionel Messi, la Pulce, in quello che sembra essere un vero e proprio passaggio di consegne tra il giocatore blaugrana e quello bianconero. La strada da fare è ancora lunga, ma la sensazione è che, anche quest’anno, potranno giocarsela ad armi pari.

Questo però non è l’unico duello interessante e tutto da seguire: Betancur contro Iniesta, in una sfida tra registi, Suarez contro Higuain per il bomber d’area, ter Stegen vs Buffon per un match tra passato e futuro. Insomma, in ogni reparto gli scontri non dovrebbero mancare.

ULTIME BARCELLONA – Nessuna novità di rilievo nel Barça che nel 4-3-3 verrà schierato con Ter Stegen tra i pali, Semedo e Jordi Alba terzini e Piqué-Umtiti in mezzo. A centrocampo ci saranno i soliti tre, ovvero Rakitic, Busquets ed Iniesta, mentre in avanti accanto a Messi e Suarez fiducia al nuovo arrivato Dembelé, pagato a peso d’oro ma proprio per questo insignito di moltissima responsabilità.

ULTIME JUVENTUS– Tanti, tantissimi cambi per Massimiliano Allegri nell’11 titolare. Nel 4-3-3 davanti a Buffon ci sarà De Sciglio nel ruolo di terzino destro, Barzagli in mezzo accanto a Benatia (bocciatura quindi per Rugani), mentre Alex Sandro completerà il reparto. In mediana Pjanic agirà in cabina di regia, con Matuidi da un lato mentre dall’altro è il giovanissimo Betancur e non Sturaro a completare il centrocampo. In attacco invece confermatissimi Higuain e Dybala, mentre l’ultimo posto se lo prende Douglas Costa.

Formazioni Ufficiali Barcellona Juventus 12 Settembre 2017

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelè, Suarez, Messi. All. Valverde

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. All. Allegri

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A Verona-Udinese

Verona-Udinese: Pronostico, Formazioni e Quote 20-4-24

Verona-Udinese è il posticipo di Sabato 20 Aprile, valido per la 33a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *