Home / Calcio / Supercoppa / Formazioni Ufficiali Juventus Lazio Supercoppa Italiana 13-08-2017

Formazioni Ufficiali Juventus Lazio Supercoppa Italiana 13-08-2017

Supercoppa TIM 2017: Juventus Lazio, le formazioni ufficiali. Barzagli terzino destro, Cuadrado titolare, Douglas Costa in panchina. Tra i biancocelesti Leiva dal 1′ con Luis Alberto.

Allo Stadio Olimpico di Roma sono state rese note le formazioni ufficiali di Juventus Lazio, partita valida per la Supercoppa Italiana 2017, chiamata anche Supercoppa TIM, tra i bianconeri di Massimiliano Allegri ed i biancocelesti di Simone Inzaghi.

Sarà una partita tutta da vivere quella che assegnerà il primo trofeo stagionale tra la Vecchia Signora, che a dicembre di quest’anno è stata sconfitta dal Milan ai rigori, e gli aquilotti di Simone Inzaghi desiderosi di far bene e riscattarsi dopo le pesanti sconfitte degli anni precedenti.

Al termine della partita, inoltre, sul nostro sito potrete trovare i video gol di Juventus Lazio e la sintesi completa della gara.

ULTIMISSIME JUVENTUS– Qualche novità c’è nella formazione titolare della Juve, con Allegri che schiera il 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, Barzagli preferito a Lichtsteiner come terzino destro, mentre dalla parte opposta è confermato Alex Sandro. In mezzo invece spazio a Benatia accanto a Chiellini. A centrocampo largo a Khedira e Pjanic in cabina di regia, mentre sulla trequarti Cuadrado vince il ballottaggio con Douglas Costa per una maglia da titolare accanto a Dybala e Mandzukic. Unica punta Gonzalo Higuain.

ULTIMISSIME LAZIO – Pochissime novità anche per Simone Inzaghi che nel 3-5-2 fa scendere in campo Strakosha in porta, Wallace sul centro-destra, De Vrij centrale e Radu a completare il reparto. A centrocampo spazio a Basta e Lulic esterni, con Lucas Leiva, il nuovo acquisto, in regia insieme a Luis Alberto e Parolo. In avanti, ivnece, Milinkovic-Savic ed Immobile, con il primo più arretrato della punta ex di turno.

Juventus Lazio Supercoppa Italiana Formazioni Ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp. Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Marchisio, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean. All. Massimiliano Allegri

LAZIO (3-5-2). Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic, Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Lukaku, Marusic, Di Gennaro, Murgia, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo. All. Simone Inzaghi

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.