Home / MOTORI / Moto GP / GP Valencia, Dovizioso: ”Ci abbiamo provato fino alla fine”
Andrea Dovizioso (Ducati)

GP Valencia, Dovizioso: ”Ci abbiamo provato fino alla fine”

Andrea Dovizioso ha raccontato la sua emozionate stagione ai microfoni di Sky Sport, al termine del Gp di Valencia.

MotoGP Risultati Gara Valencia: vince Pedrosa, Ducati out, Márquez campione del mondo

Il pilota italiano della Ducati, Andrea Dovizioso, saluta questo straordinario 2017 dopo aver disputato una grande stagione.

A margine della gara ha rilasciato le seguenti parole ai microfoni di Sky Sport:

“Non eravamo quanto Marc, ma ci abbiamo provato fino alla fine, dal primo giro non ho sbagliato niente, mi sono messo nella posizione giusta ma non avevo tante carte da giocare. Nel finale stava calando la gomma e non riuscivo più ad attaccare, facevo degli errorini, ho staccato un pochino più lungo nella curva dove normalmente guadagnavo, dovevo recuperare, sono arrivato un po’ lungo, il dietro era calato e non ce l’ho fatta, peccato però sono troppo contento di quest’anno. Voglio ringraziare il team, la Ducati, quest’anno abbiamo fatto un campionato esagerato, grande soddisfazione, è stato un bell’anno”.

Il pilota Ducati difende il compagno di squadra Jorge Lorenzo: “Sorpassare Jorge? All’inizio si, ne avevo un po’ di più, ma c’erano dei punti in cui perdevo e altri in cui guadagnavo, non avevo la velocità vera per andare là davanti. Alla fine Jorge mi faceva guidare pulito, mi ha aiutato a stare lì fino alla fine, è stato positivo avere Jorge lì, però erano al limite tutti. I tre davanti vedevo che facevano delle lotte strane, Marquez ha salvato un’altra caduta, era per terra, ma gli faccio i complimenti perché quest’anno è riuscito a fare la differenza, complimenti alla squadra e a Marquez”, conclude Dovizioso.

 

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

F1, GP Brasile, Risultati Gara: Vettel torna al successo a Interlagos, Raikkonen terzo

F1, GP Brasile, Risultati Gara: Ci si attendeva una gara aperta ad Interlagos e così …