Home / MOTORI / IndyCar / IndyCar News: Terribile incidente per Sebastien Bourdais durante le qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis
Indy500: il terribile incidente di Sebastien Bourdais.

IndyCar News: Terribile incidente per Sebastien Bourdais durante le qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis

Durante le qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis Sebastien Bourdais ha subito una frattura all’anca dopo un incidente spaventoso!

Attimi di terrore nel leggendario Motor Speedway di Indianapolis dopo l’incidente di Sebastien Bourdais durante qualifiche di sabato per la 500 Miglia di Indianapolis in programma Domenica 28 Maggio.

Al terzo giro, il pilota francese ha perso il controllo della sua monoposto e si è schiantato violentemente contro la parete della Curva 2 per poi capovolgersi tra le fiamme.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa della Verizon IndyCar Series, Bourdais ha subito fratture multiple al bacino, una frattura al fianco destro ed è stato operato nella notte di Sabato presso l’Indiana University Salute Methodist Hospital.

“Sebastien è in buone mani qui a IU Methodist Hospital e ora dobbiamo solo aspettare che lui recuperi”, ha comunicato il proprietario del team Dale Coyne.

I membri del team di sicurezza del circuito ovale hanno impiegato circa 10 minuti per estrarre Bourdais dalla macchina. Gli addetti alla sicurezza della pista hanno riferito che il pilota francese era sveglio e vigile, anche quando è stato trasportato in ambulanza all’ospedale  non ha mai perso conoscenza.

Bourdais, 38 anni, stava disputando un’ottima stagione dopo aver vinto la gara di apertura a San Pietroburgo, in Florida e concluso al secondo posto a Long Beach.

Nato a Le Mans, in Francia, il 27 Febbraio 1979, ha vinto quattro titoli consecutivi CART dal 2004 al 2007 ed ha conquistato la 24 ore di Daytona per due volte. Si è aggiudicato anche la 12 Ore di Sebring e la Petit Le Mans.

Ha disputato due stagioni anche in Formula 1 alla guida della Toro Rosso (2008-2009), prima di tornare a gareggiare negli Stati Uniti nella IndyCar.

Nelle ultime quattro stagioni si è aggiudicato cinque vittorie nella IndyCar Series, 36 in totale che lo posizionano come il sesto miglior vincitore di tutti i tempi.

Il terribile schianto di Bourdais

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

F1, GP Singapore 2017, Risultati Qualifiche: Red Bull velocissime ma stavolta è Vettel a mettere le ali!

Prove libere sorprendenti in quel di Singapore. Non c’è solo il meteo ballerino a sparigliare …