Javier Pastore, attaccante PSG e obiettivo di mercato dell'Inter per Gennaio (foto: sportfair.it)

Inter: Pastore nuovo nome per gennaio

La dirigenza dell’Inter sta seriamente pensando a portare a Milano Javier Pastore durante la sessione di mercato che si terrà a gennaio.

I nerazzurri sotto la guida di Luciano Spalletti al momento possono vantare la miglior difesa in campionato e un attacco sempre pericoloso ma non ancora del tutto a pieno regime. Infatti per rendere il reparto offensivo una vera e propria macchina da guerra serve ancora qualche piccolo accorgimento tattico, uno su tutti quello legato all’uomo che dovrebbe agire alle spalle di Mauro Icardi. 

Gli esperimenti legati a Brozovic, Joao Mario, Eder e Candreva non convincono del tutto e proprio per questa ragione si sta pensando di cercare l’uomo adatto durante la sessione invernale del calciomercato. Si è già detto della tentazione legata a Mesut Ozil, il quale con ogni probabilità non continuerà il proprio rapporto con l’Arsenal visto e considerato che il rinnovo di contratto non sta arrivando e presumibilmente non arriverà.

Questa pista tuttavia risulta difficilmente percorribile data l’ampia concorrenza sul giocatore di altri top club europei. Conseguentemente un nuovo nome sta stuzzicando la fantasia della dirigenza dell’Inter, ovvero quello di Javier Pastore del PSG. Il nazionale argentino sembra essere sempre più distante dal club parigino e dai suoi progetti futuri considerando gli arrivi stellari di Neymar e Mbappè.

Al momento i nerazzurri devono preoccuparsi solo della concorrenza dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone che tuttavia potrebbe trovarsi in difficoltà dal punto di vista economico visti gli arrivi dispendiosi già certi di Diego Costa e Vitolo. La valutazione del giocatore è di circa 30 milioni, una cifra importante ma non esagerata per un attaccante di questa qualità e di un’esperienza, soprattutto europea, di grande calibro.

L’argentino garantirebbe a Spalletti un’arma in più a livello tattico, a Icardi molti più assist e occasioni da gol di quelli che riceve ora e all’Inter un giocatore di caratura internazionale che potenzialmente potrebbe permettergli di spiccare il definitivo salto di qualità.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *