Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli in conferenza stampa. (foto: @inter)
Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli in conferenza stampa. (foto: @inter)

Inter, Pioli: ”Abbiamo il potenziale per mettere in difficoltà la Roma”

Il tecnico dell’Inter, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa ad Appiano Gentile prima della sfida ‘Champions’ con la Roma.

Da Appiano Gentile, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma nella 26 giornata di campionato, che si giocherà domenica sera allo Stadio ‘Meazza’. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “È una gara importantissima, questo è chiaro. Noi abbiamo fatto di tutto per arrivare al meglio a questo appuntamento, normale il tentativo da parte nostra di vincere domenica. Noi dobbiamo dare il massimo in campo, questa è la nostra unica ossessione. Vogliamo fare questo fino a fine stagione”.

RANIERI – “Non c’è fine al peggio, ma quello che ha fatto resta nella storia”.

ROMA – “Ci stiamo preparando per fare il massimo, sappiamo che abbiamo il potenziale per mettere in difficoltà una squadra comunque molto forte come la Roma. Inutile nascondersi, siamo arrivati al meglio a questa gara. Ora conterà far bene domenica. I valori in campo sono molto simili, nonostante la differenza in classifica. Vincerà la squadra che sfrutterà i punti deboli dell’avversario. La Roma è pericolosa sia in fase di possesso che di non possesso. Noi dobbiamo essere bravi a bloccare le loro ripartenze”.

VICINO ALLA ROMA IN PASSATO – “Prima dell’arrivo di Luis Enrique. Ci fu un ‘casting’ anche in quella circostanza, per fortuna quello con l’Inter è andato meglio”.

ASSENZA DI MIRANDA – “Miranda è un grande giocatore, ma abbiamo giocatori forti che giocheranno al suo posto. Entrambe le squadre vorranno impedire all’altra di essere pericolosa. Dobbiamo crederci dall’inizio alla fine”.

SOLUZIONI – “Abbiamo già provato varie soluzioni da questo punto di vista, ma la fase d’attacco non dipende solo dal numero degli attaccanti, bensì dal modo di offendere. Non è questo il punto, conta essere equilibrati e saper attaccare nel modo giusto. Dobbiamo avere i tempi giusti arrivando nella loro area di rigore”.

BROZOVIC – “Si sta allenando con la squadra da due giorni, sta facendo il massimo per esserci. Se dovesse completare le prossime due sedute con il gruppo sarebbe a disposizione”.

ERRORI ARBITRALI – “Io non so se a fine stagione gli errori si bilanciano. Noi dobbiamo solo pensare alle nostre prestazioni, poi chiaramente i 12 rigori della Roma contro i soli nostri 2 parlano chiaro: è una differenza che può pesare”.

ZHANG – “La presenza di Zhang è importantissima per noi, ovviamente stiamo parlando del presente, ma anche del futuro”.

MERITI – “Ho cercato di dare un’identità alla squadra, lavorando tanto dal punto di vista mentale. Ma possiamo migliorare ancora, in tutto”.

INTER – “Sto benissimo a Milano. Spero di rimanere qui altri tre anni”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Schedina Europa League

Roma-Milan (Europa League 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Giovedì 18 aprile 2024 alle ore 21:00 avrà luogo Roma-Milan, confronto valevole per il ritorno …

Pronostico EL bayer west ham

West Ham-Bayer Leverkusen, Pronostico, Quote e Formazioni 18-4-24

West Ham-Bayer Leverkusen è una delle gare in programma Giovedì 18 Marzo 2024, valide per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *