Home / Calcio / Calciomercato Inter: torna di moda Abel Hernandez
Abel Hernandez, attaccante dell'Hull city

Calciomercato Inter: torna di moda Abel Hernandez

Un nome che circola nuovamente nell’ambiente dell’Inter.

Quello di un attaccante uruguaiano che abbiamo ammirato in Italia. Ora ha 27 anni, milita nell’Hull City, ormai da quattro anni.

Infatti, il suo nome è circolato negli ambienti milanesi nell’estate del 2014, quando allora è un ventiquattrenne. Ora la sua carta d’identità dice che è prossimo ai ventotto anni, li compirà l’8 di Agosto.

Il giocatore è passato nel nostro Paese, per la precisione è stato a Palermo per un lustro intero.

Il suo nome è Abel Hernandez, classe 1990.

Dopo l’acquisto ormai prossimo di Lautaro Martinez, l’Inter avrebbe messo gli occhi anche su questo uruguagio.

L’ormai prossimo acquisto Lautaro Martinez

Il prospetto, in Italia, con la maglia rosanero ha avuto l’occasione di mettersi in mostra soprattutto nella squadra Primavera. Il tecnico di allora, Davide Ballardini non lo vedeva come un calciatore in grado di giocare da titolare, anche perchè davanti aveva un certo Edinson Cavani.

Nella sua prima stagione in rosanero è protagonista con la Primavera, tanto che diventa il calciatore simbolo della squadra. Riesce a far vincere, per la prima volta nella sua storia, il campionato nazionale al Palermo, segnando una rete decisiva all’ultimo minuto nella sfida in finale con il Siena.

L’anno dopo riesce ad entrare, anche se a fatica, nella prima squadra. Gioca alcune partite, arrivando a collezionare 21 presenze a fronte di 7 reti.

Nell’estate del 2014 viene ceduto per 12 milioni di Euro all’Hull City, dopo aver disputato con i rosanero 122 partite e realizzato 36 reti.

Le sue caratteristiche tecniche lo descrivono come una seconda punta, abile con il piede sinistro e dotato di un’estrema rapidità. La sua forza è fornita da un’abbastanza marcato senso del gol, unito ad un buon colpo di testa.

Inutile dire che per le sue azioni in campo s’ispira ad un calciatore del passato davvero fenomenale, Luiz Nazario da Lima, detto Ronaldo.

L’Inter starebbe pensando di prelevarlo dal club di seconda divisione inglese. La formula è sempre la stessa, si tratta  di un parametro zero.

 

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, laureato in Informazione ed Editoria, con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …