Home / Calcio / Calciomercato Inter: Witsel per arrivare a Ramires
Witsel, centrocampista dello Jiangsu.

Calciomercato Inter: Witsel per arrivare a Ramires

Lo Jiangsu Sunsing cerca un sostituto per il brasiliano Ramires.

In questo modo lo potrebbe liberare, direzione Inter.

Tra i nomi che sono circolati in queste ultime ore, tra i vari centrocampisti ci sarebbe una conoscenza del calcio italiano. Solo sfiorata, a dire la verità, ma sempre rimasta sulla bocca di tutti.

La Juventus e i suoi fan, all’epoca, erano piuttosto in fibrillazione per l’arrivo di questo calciatore. Esso avrebbe dovuto risolvere i problemi nella mediana, orfana di Vidal e in seguito di Pogba.

Lo avete capito tutti di chi sto parlando, di un giocatore belga di ventinove anni.

Il suo nome è Axel Witsel, che dopo tira e molla, ha accettato un’offerta dalla Cina, a dir poco irrinunciabile.

Infatti il team dello Tianjin Quanjian ha annunciato il suo acquisto con un ingaggio pari a 18 milioni di Euro a stagione. Offerta fuori dalla portata dei bianconeri, così come per il giocatore è stata un’opportunità di cogliere al volo.

Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, dotato di buona tecnica oltre che di visione di gioco. E’ un giocatore di grande duttilità, perciò può essere impiegato anche in altri ruoli della zona centrale del campo.

Mediano, esterno offensivo di fascia destra e trequartista. Quindi si può benissimo sostituire a Ramires, visto che il ruolo non è poi differente.

L’Inter deve affrettare i tempi, dato che la rosa non è così lunga e il campionato riserva ancora diversi turni importanti e decisivi per la zona Champions League.

La rosa è di livello, ma il calo dei calciatori a partire dalla partita con l’Udinese, deve creare qualche campanello d’allarme. La campagna acquisti sarà nuovamente autofinanziata, con il duo Sabatini-Ausilio, intento a ricavare il massimo da ciò che le sarà consentito. Dovrà mettere a disposizione della formazione di Spalletti almeno due centrocampisti di livello, per poter guardare con più ottimismo all’ultima parte della stagione.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, laureato in Informazione ed Editoria, con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Serie A, Juventus: il ritorno di Dybala

L’argentino sembra essersi lasciato alle spalle i guai fisici: “Che bello tornare”.   Riecco il …